Italia & Estero
Dramma a Seriate: donna accoltellata dal marito nel parcheggio di un supermercato
Momenti di terrore questa mattina a Seriate, in provincia di Bergamo, dove una donna di 39 anni è stata accoltellata dal marito al culmine di una lite. L’aggressione è avvenuta intorno alle 9:15 nel parcheggio del supermercato Lidl di via Lombardia, sotto gli occhi increduli e spaventati dei clienti.
La vittima, di origini straniere come il marito, è stata immediatamente soccorsa e portata all’interno del supermercato, dove i presenti hanno cercato di prestarle i primi aiuti. Poco dopo è arrivata l’ambulanza che ha trasportato la donna all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo in codice rosso. Le sue condizioni restano gravi, ma stabili. Prima di essere caricata sul mezzo di soccorso, la donna ha pronunciato una frase che non lascia dubbi: “È stato mio marito”.
L’aggressore, un uomo di 49 anni, è stato fermato poco dopo dai carabinieri di Bergamo e Seriate e portato in caserma. Gli inquirenti stanno ora cercando di ricostruire le dinamiche e i motivi che hanno portato a questo gesto estremo. Al momento, l’ipotesi più accreditata è quella di una lite tra coniugi degenerata in violenza.
Emergono però dettagli inquietanti sul passato dell’uomo. Il 49enne era già stato denunciato dalla moglie per maltrattamenti in famiglia e aveva ricevuto una condanna dal Tribunale di Bergamo. Fino al 1° ottobre 2024 era stato sottoposto alla misura cautelare del divieto di avvicinamento, decaduta dopo che la donna aveva deciso di ritirare la querela. Nonostante ciò, i due vivevano separati: lui risiedeva a Pedrengo, mentre lei a Seriate, dove si è consumata l’aggressione.
L’uomo è ora in carcere a Bergamo, mentre gli investigatori continuano a lavorare per chiarire tutti i dettagli di una vicenda che riaccende i riflettori sulla violenza domestica e il tragico epilogo di relazioni segnate da abusi.
-
Bolzano2 settimane faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano Provincia2 settimane faColto sul fatto mentre tenta un furto in auto: intervento lampo e ladro bloccato nella notte
-
Bolzano Provincia1 settimana faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Trentino2 settimane faMoena, concluso l’intervento di bonifica della valanga in Alpe Lusia
-
Bolzano Provincia2 settimane faAcceso il bracere olimpico: Kompatscher: “La fiamma porterà un messaggio di pace e convivenza”
-
Bolzano Provincia2 settimane faTruffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale
-
Trentino2 settimane faCarabinieri, attività antidroga: 50 persone segnalate
-
Bolzano Provincia2 settimane faAl via la stagione sciistica: più controlli e casco obbligatorio anche per gli adulti
-
Bolzano2 settimane faAcciaierie, gara a rischio: Valbruna rinuncia al sopralluogo dei terreni
-
Bolzano2 settimane faBottigliate contro la porta del servizio sociale: arrestato 21enne per atti persecutori
-
Bolzano Provincia2 settimane faPattuglie potenziate: colpo al traffico di droga e un espulso per reati gravi
-
Bolzano Provincia2 settimane faFiamme Gialle e Provincia siglano l’accordo: concorsi dedicati ai bilingui per arruolare Marescialli e Finanzieri




