Connect with us

Bolzano

Dramma sul Ponte Adige: madre disperata salvata da un poliziotto fuori servizio

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

Attimi di tensione nel pomeriggio dello scorso fine settimana a Bolzano, quando una giovane madre, in preda alla disperazione, ha minacciato di gettarsi nel fiume Adige con i suoi due figli piccoli. A scongiurare la tragedia è stato un agente di polizia fuori servizio, che, notando la scena, è intervenuto prontamente allertando i colleghi e riuscendo a salvare la donna e i bambini.

Tutto è iniziato con una telefonata d’emergenza al numero unico 112 NUE da parte della madre della ragazza, preoccupata perché non riusciva più a mettersi in contatto con lei. Poco prima, la giovane aveva espresso l’intenzione di “scomparire” e si era allontanata da casa con i suoi due bambini, facendo temere il peggio. Immediatamente sono scattate le ricerche da parte della polizia, con tutte le pattuglie sul territorio mobilitate per individuarla prima che potesse compiere un gesto estremo.

Nel frattempo, un agente della Questura di Bolzano, libero dal servizio, si è imbattuto nella donna sul Ponte Adige. La scena che si è trovato di fronte era allarmante: la giovane, in lacrime, fissava insistentemente il fiume, con i due bambini nel passeggino. Senza sapere delle ricerche in corso, il poliziotto ha subito contattato la Centrale Operativa, scoprendo così la gravità della situazione.



Nell’attesa dell’arrivo delle volanti della Polizia di Stato, l’agente ha cercato di avvicinarsi alla donna con parole di conforto, tentando di calmarla. Ma la giovane, in stato di forte agitazione, continuava a ripetere: “Voglio stare da sola, voglio scomparire”.

L’intervento tempestivo degli agenti della Squadra Volanti ha permesso di proseguire l’opera di mediazione. Con pazienza e professionalità, i poliziotti sono riusciti a tranquillizzarla e a convincerla a desistere dal suo intento. Alla fine, la donna è stata messa in salvo e affidata alle cure del personale sanitario del 118, giunto sul posto con un’ambulanza. Successivamente, è stata accompagnata all’ospedale San Maurizio per ricevere il supporto necessario, mentre i due bambini sono stati affidati alla nonna.

L’episodio ha suscitato grande emozione e riconoscenza nei confronti delle forze dell’ordine. Il Questore della Provincia Autonoma di Bolzano, Paolo Sartori, ha voluto sottolineare il valore dell’intervento: “Una giovane mamma in gravissime difficoltà è stata salvata grazie al pronto ed efficace intervento di un Agente di Polizia che al momento si trovava libero dal servizio, aiutato dai colleghi della Squadra Volanti. Desidero personalmente e pubblicamente encomiare la professionalità e la sensibilità mostrata dai poliziotti anche in questa occasione: non dimentichiamo che la Polizia di Stato è al servizio del cittadino, ed aiutarlo, soccorrerlo e metterlo in salvo nelle situazioni di maggiore difficoltà rappresenta una delle priorità assolute per la nostra Istituzione”.

Bolzano6 ore fa

Maxi-operazione contro droga e criminalità: in città tre arresti, quattro denunce e nove perquisizioni

Oltradige e Bassa Atesina12 ore fa

Droga in casa: 19enne trovato con marijuana e bilancino, scatta il sequestro

Val Venosta12 ore fa

Un gioco si trasforma in tragedia: bambino di 10 anni precipita da una parete e perde la vita

Bolzano12 ore fa

Controlli straordinari dei Carabinieri: rafforzata la sicurezza in città e nei comuni limitrofi

Bressanone12 ore fa

Finto commercialista scoperto dalle Fiamme Gialle: evade il Fisco e incassa Reddito e Pensione di cittadinanza

Bolzano Provincia12 ore fa

Traffico deviato sull’autostrada: Urban Pass confermato e ampliato fino a Egna-Ora

Trentino1 giorno fa

Incidente sulla SS 346: furgone isotermico in bilico recuperato dai vigili del fuoco

Alto Adige1 giorno fa

Sicurezza sul territorio, la Giunta provinciale accelera: Polizia locale più forte e capillare

Bolzano1 giorno fa

Operazione interforze: spaccio, arresti e controlli a tappeto

Bolzano1 giorno fa

Lite in strada degenera: fratello e sorella aggrediscono la polizia, due arresti

Bolzano1 giorno fa

Vende petardi illegali a un minorenne: denunciata la commessa di un negozio

Merano2 giorni fa

Legalità e Social: i Carabinieri di Merano incontrano i neo-diciottenni al KiMM

Sport2 giorni fa

Il Bolzano sfida i Capitals nell’ultimo match prima di Natale

Val Venosta2 giorni fa

Bimbo di quattro anni rischia di annegare nella nuova piscina comunale

Oltradige e Bassa Atesina2 giorni fa

Bronzolo, furto al supermercato: individuati e denunciati i due responsabili

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti