Bolzano
Due nuovi casi di Omicron rilevati in Alto Adige
Oggi (20 dicembre) due nuovi casi della variante Omicron sono stati confermati in Provincia di Bolzano. Una è una giovane donna della Val Pusteria che, dopo un soggiorno all’estero, è stata informata di essere stata a contatto con una persona infetta.
Come da prassi in questi casi, sono stati immediatamente eseguiti i test del caso che, attraverso il sequenziamento, hanno rivelato che si tratta proprio della variante Omicron. La donna non era vaccinata e attualmente non mostra sintomi.
Il secondo caso di infezione riguarda uno dei genitori della donna coinvolta; in questo caso con presenza di lievi sintomatologie.
Quest’ultima persona è stata vaccinata due volte, ma la seconda vaccinazione risale a diversi mesi fa.
Il focus dell’infezione è quindi circoscritto a una sola famiglia. Essendo un contatto stretto, anche un altro parente è stato sottoposto a un test PCR, con risultato negativo. Prossimamente sarà eseguito un altro test PCR.
Finora sono stati individuati tre casi della variante Omicron, altamente contagiosa, e l’Azienda sanitaria dell’Alto Adige sta provvedendo a sequenziare quanti più campioni possibili.
-
Bolzano Provincia1 settimana faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano Provincia2 settimane faLite tra dipendenti al supermercato: spray al peperoncino intossica sei persone, negozio chiuso per un’ora
-
Bolzano5 giorni faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano2 settimane faMercatini di Natale blindati: controllate 600 persone, arresti e denunce in tutta la città
-
Bolzano Provincia2 settimane faScontro tra due auto sulla statale: due feriti trasportati in ospedale
-
Bolzano Provincia2 settimane faAutobus urta il portone del parcheggio: uscita bloccata. Intervengono i Vigili del fuoco
-
Bolzano2 settimane faFeste alle porte, sicurezza rafforzata: preso ladro in fuga e denunciato ricettatore con e-bike rubata
-
Alto Adige2 settimane faAvellino colpisce e resiste: al “Druso” basta Biasci per stendere il Südtirol
-
Italia & Estero2 settimane faRibelli in abito sacro: tre suore austriache sfidano la Chiesa e tornano nel loro convento abbandonato
-
Bolzano Provincia2 settimane faBollini e parcheggi a Bolzano: il nodo delle “zone colorate” tra privilegi, ritiri e proposte per la mobilità
-
Bolzano Provincia2 settimane faAllerta sicurezza a Bolzano: controlli intensificati e operazioni ‘alto impatto’ per le feste
-
Bressanone1 settimana faIncendio in appartamento: paura nel tardo pomeriggioe




