Alto Adige
E’ braccio di ferro tra Roma e Bolzano sulla scuola
Roma e Bolzano ai ferri corti sulle direttive per la frequenza. La tensione è scaturita sull’obbligo di effettuare tamponi o autotest nasali per essere ammessi alle lezioni in presenza. La provincia di Bolzano li ha resi obbligatori mentre il governo ha ribadito più volte la propria contrarietà alla coercizione.
Il ministero quindi dice no alla Provincia sottolineando che il ritorno in classe non si può subordinare all’obbligo del test. Kompatscher dal canto suo ribadisce il proprio no alla direttiva statale ed è scontro.
-
Merano2 settimane faDroga nascosta nei bagni di un locale: sequestrati 69 grammi di hashish e due di cocaina
-
Trentino2 settimane faIntervento di soccorso lungo la via Diedro Zeni al Piz Ciavazes in Val di Fassa per un’alpinista sospesa nel vuoto
-
Italia & Estero2 settimane faScoppia il caro vacanze, aumentano anche le auto a noleggio
-
Sport2 settimane faFabio Rispoli è un nuovo giocatore dell’FC Südtirol
-
Bolzano1 settimana faAnziana investita dopo lo scontro tra un’auto e una moto: è caccia al responsabile
-
Alto Adige2 settimane faUna nuova croce sul Monte Pez: il simbolo dello Sciliar arriva dalla creatività di uno studente
-
Valle Isarco2 settimane faPedinati da Padova alla Val di Funes: arrestati in due mentre tentano di “ripulire” un bancomat
-
Sport1 settimana faFC Südtirol, esordio in campionato al Druso: i biancorossi attendono la Virtus Entella
-
Società2 settimane faLavoro, in Italia la vita lavorativa dura 33 anni
-
Sport1 settimana faAlperia Basket Club Bolzano: al via la stagione 2026/27
-
Sport1 settimana faFC Südtirol, esordio con vittoria all’ultimo respiro
-
Bolzano2 settimane faBiciclette da tredicimila euro e tentati furti: il punto sui controlli rafforzati a Ferragosto
