Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Politica

Eccellenze della scuola italiana, premiati 376 studenti

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Pubblicità

Una giornata di festa quella vissuta da 376 ragazzi delle scuole in lingua italiana, premiati oggi (4 ottobre) dalla Sovrintendenza scolastica per i brillanti risultati ottenuti lo scorso anno, oltre che per la partecipazione a concorsi e progetti.

La premiazione, così come lo scorso anno, ha avuto luogo nell’aula magna del Liceo Pascoli a Bolzano, alla presenza dell’assessore alla scuola in lingua italiana Giuliano Vettorato e del Sovrintendente Vincenzo Gullotta. “L’impegno – ha spiegato Vettorato – va premiato. E i risultati sono sempre il frutto dell’ottima sinergia tra scuola, studenti e famiglie, grazie a cui si possono raggiungere risultati eccellenti”.

74 premiati per il “10 e lode”

Nel corso della cerimonia sono stati premiati 74 studenti delle scuole secondarie di primo grado per aver conseguito la votazione “10 e lode” agli esami di Stato conclusivi del primo ciclo di studi e 31 alunni per aver partecipato a concorsi appartenenti alle scuole primarie.

Hanno inoltre ricevuto un attestato di merito 76 studenti delle scuole secondarie di primo grado e 195 studenti appartenenti alle scuole secondarie di secondo grado della provincia di Bolzano.

In questa occasione – ha ribadito il Sovrintendente Gullotta – celebriamo anche la scuola che coltiva, sostiene e valorizza i talenti, le passioni e le capacità dei propri studenti. Questi giovani rappresentano il nostro successo e il raggiungimento di un obiettivo ancora più grande: il loro successo formativo”.

In allegato la lista degli studenti premiati per il 10 e lode.

Pubblicità
Pubblicità

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti