Connect with us

Politica

Elezioni 2022, il Team K presenta i suoi candidati alle prossime politiche: Franz Ploner per la circoscrizione elettorale della Camera Alto Adige Nord

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

Il Team K presenta il Dr. Franz Ploner come candidato per la circoscrizione elettorale della Camera Alto Adige Nord (Val Venosta, Alta Valle Isarco, Valle Isarco, Val Pusteria) per le elezioni politiche del 25 settembre. Con il consigliere provinciale ed ex primario e direttore medico il secondo partito dell’Alto Adige offre agli elettori una valida alternativa. Franz Ploner sarà sostenuto dalla coalizione di centrosinistra (+ Europa, PD e  Verdi). Le sue priorità a Roma? Assistenza sanitaria, sociale e tutela dell’ambiente. Candidati del Team K anche sulla lista proporzionale regionale di +Europa.

Il Team K ha voluto offrire una valida alternativa con persone competenti provenienti dalla società civile a rappresentare la nostra provincia a Roma. Da sempre il dott. Franz Ploner si batte come nessun altro per il rafforzamento dell’assistenza sanitaria sul territorio e per la salvaguardia degli ospedali periferici, molti dei quali si trovano proprio nel collegio elettorale nord della Camera.

Oltre al dott. Franz Ploner come candidato comune della coalizione di centrosinistra nel collegio elettorale nord della Camera, all’imprenditrice Monika Senfter (candidata al Senato nella circoscrizione Est) e all’allevatore Markus Hafner (Senato circoscrizione Ovest), altri due candidati del Team K si presentano alle elezioni. Nella lista proporzionale regionale (+Europa) sono in corsa l’esperta nel settore turistico e marketing Uta Radakovich e il consigliere comunale del Team K di Bolzano Matthias Cologna.



Abbiamo trovato candidati validi e capaci che vogliono rappresentare l’Alto Adige a Roma, lontani dalle lobby e dagli interessi personali. Chissà, forse il vento politico cambierà anche a Roma. Noi abbiamo fatto la nostra parte“, conclude Paul Köllensperger a proposito della decisione di inviare cinque candidati del Team K nella corsa per la Camera e il Senato.

 

Bolzano Provincia5 giorni fa

Sperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne

Bolzano7 giorni fa

Si intrufola in un garage e danneggia l’auto: 25enne arrestato dopo aver aggredito un agente

Bolzano7 giorni fa

Oltre un milione di passeggeri sulla funivia del Renon, è un record

Bolzano Provincia7 giorni fa

In Alto Adige arriva il “Patentino dello Smartphone” per aiutare le famiglie

Laives7 giorni fa

Controllo biglietti finisce con minacce di morte ai controllori: denunciato un giovane

Bolzano Provincia7 giorni fa

Danneggia un’auto e ruba oggetti per 90 euro: una denuncia e accertamenti in atto

Trentino7 giorni fa

Green Grill – Info & Sapori: aperto il bando per la nuova gestione del punto simbolo della Val di Cembra

Oltradige e Bassa Atesina5 giorni fa

Droga e sicurezza stradale: stretta dei Carabinieri al casello autostradale. Sequestri di hashish e marijuana

Bolzano Provincia3 giorni fa

Consiglio diviso, ma passa la manovra Kompatscher: 8,8 miliardi per il futuro

Bolzano Provincia6 giorni fa

Incendio nella notte in un edificio residenziale: salvate quattro persone

Bolzano Provincia6 giorni fa

Polizia Locale: in arrivo due taser in prova

Bolzano Provincia6 giorni fa

Omicidio nel parcheggio tir di Bolzano sud: l’autopsia conferma cinque coltellate, una mortale al cuore

Bolzano6 giorni fa

Cambio ai vertici della Prefettura: Cusumano lascia Bolzano, arriva Travaglini

Bolzano6 giorni fa

Acciaierie, la Giunta conferma la regolarità della gara e annuncia nuovi colloqui a gennaio

Val Venosta3 giorni fa

Disturba la sfilata dei Krampus con un coltello: denunciato 58enne a Lana

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti