Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Arte e Cultura

Escursione geologica sul Geotrail di Bulla

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Pubblicità

Emozionante come un thriller. Il paleontologo Herwig Prinoth racconta la storia della più grande catastrofe climatica di tutti i tempi in un modo facilmente comprensibile. Ogni martedì di luglio e agosto. Previa prenotazione.

252 milioni di anni fa, alla fine del Permiano, si verificò la più grande estinzione di massa nella storia della terra. “La causa fu una catastrofe climatica, che ha molti parallelismi con l’odierna crisi del clima,” spiega Herwig Prinoth, “scomparvero oltre 90 per cento di tutti gli organismi marini“.

Sul Geotrail di Bulla è possibile ricostruire perfettamente gli eventi che hanno portato all’estinzione, in quanto uno dei pochi luoghi al mondo, in cui gli strati rocciosi di quel periodo sono conservati e facilmente accessibili.

Pubblicità - La Voce di Bolzano



Attiva/Disattiva audio qui sotto

Pubblicità - La Voce di Bolzano

L’escursione è facile perché si percorre solo la parte geologicamente interessante del percorso. Vengono inoltre spiegate le tappe più importanti della storia geologica delle Dolomiti. 

Le escursioni guidate si svolgono tutti i martedì di luglio e agosto dalle ore 14 alle 17:30 a partire dal prossimo martedì 5 luglio; iscrizioni e informazioni presso l’Ufficio Turistico di Ortisei al numero 0471 777600.

Il ritrovo è alle ore 14 presso l’Ufficio Turistico di Ortisei, il viaggio da Ortisei a Bulla avviene in autobus. Il paleontologo parla tedesco e italiano.

Pubblicità - La Voce di BolzanoPubblicità - La Voce di Bolzano

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti