Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Scienza e Cultura

Escursioni a tema delle orchidee nel GEOPARC Bletterbach

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Pubblicità

Nel Sudtirolo esistono circa 60 orchidee selvagge. Le loro particolarità saranno tema delle visite guidate nel GEOPARC Bletterbach le domeniche 12, 19 e 26 giugno.

Le orchidee del Sudtirolo sono più piccole e meno appariscenti dei loro parenti tropicali. Probabilmente però proprio questo è il motivo ch li rende così affascinanti. La Pianella della Madonna con il suo meccanismo di impollinazione raffinato è probabilmente l’orchidea che la maggioranza ha già sentito nominare, la Manina profumata e l’Orchide Maschia invece sono conosciuto soltanto da amanti ed amici delle orchidee.

Nel Sudtirolo esistono 60 diverse orchidee selvagge, due terzi si possono trovare nelle vicinanze della gola del Bletterbach nel comune di Aldino. Nelle prossime settimane si terranno le escursioni guidate alla scoperta delle orchidee selvagge nel Dolomiti Patrimonio UNESCO Bletterbach di quest’anno.

Pubblicità - La Voce di Bolzano



Attiva/Disattiva audio qui sotto

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Il GEOPARC Bletterbach in quest’occasione richiama che tutte le orchidee selvagge sono protette e non si possono ne raccogliere ne trapiantare.

Le visite guidate a tema delle orchidee si terranno domenica 12, 19 e 26 giugno con partenza alle ore 10. Ulteriori informazioni e prenotazioni si possono chiedere via telefono a 0471 886946 o via mail a [email protected]

Pubblicità - La Voce di BolzanoPubblicità - La Voce di Bolzano

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti