Bolzano Provincia
Escursioniste tedesche in difficoltà per neve a Passo dell’Orsa: salvate con l’elicottero
Due escursioniste tedesche, classe 1994 e 1996, ieri (venerdì 13 settembre) nella tarda mattinata sono state soccorse nel gruppo delle Pale di San Martino, al confine tra Trentino e Veneto.
Le due giovani stavano percorrendo il sentiero 707 quando, nei pressi del passo dell’Orsa a 2.300 metri di quota, hanno dovuto richiedere aiuto al Numero Unico per le Emergenze, erano all’incirca le 11.15 è stato riferito, trovandosi in difficoltà a causa della neve sul sentiero e del vento; probabilmente dopo aver perso la giusta traccia.
La Centrale Unica di Emergenza ha quindi disposto l’intervento dell’elicottero, che, nonostante le condizioni ventose, è riuscito a calare con il verricello il tecnico dell’elisoccorso del Soccorso Alpino e Speleologico. Successivamente, un secondo operatore della Stazione di Primiero è stato trasportato in quota per supportare le operazioni di recupero.
Le escursioniste sono state raggiunte dai soccorritori e recuperate a bordo con il verricello, per poi essere trasportate a Fiera di Primiero ed affidate alla Stazione locale. Le donne sono illese, per cui non hanno necessitato del ricovero ospedaliero.
-
Bolzano Provincia2 settimane faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano1 settimana faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bressanone2 settimane faIncendio in appartamento: paura nel tardo pomeriggioe
-
Bolzano Provincia1 settimana faColto sul fatto mentre tenta un furto in auto: intervento lampo e ladro bloccato nella notte
-
Bolzano2 settimane faCocaina nel retrobottega e chili di hashish in casa: tre indagati nell’operazione antidroga
-
Trentino2 settimane faCanazei: 21enne ferito da un petardo durante il derby di hockey
-
Val Pusteria2 settimane faGrave incidente lungo la Statale con una persona incastrata nell’auto: due feriti in ospedale
-
Bolzano2 settimane faItaly Sotheby’s International Realty apre a Bolzano
-
Trentino2 settimane faLadri al rifugio Micheluzzi, “beccati” dalle telecamere
-
Bolzano Provincia2 settimane faCasa per due: come funzionano i contributi da 52.000 euro in Alto Adige
-
Trentino2 settimane faKrampus in pista: a Ciampac e Buffaure tornano le discese “mostruose”
-
Bressanone2 settimane faOperazione antidroga: sequestrati oltre due chili di cocaina purissima. Due giovani in manette




