Alto Adige
FC Südtirol con AVIS Alto Adige per la Giornata mondiale della donazione del sangue
AVIS Bolzano e FC Südtirol insieme, fianco a fianco, anche in occasione della “Giornata mondiale della donazione del sangue”, che si celebra come ormai consuetudine il 14 giugno (giorno di nascita del biologo austriaco e premio Nobel Karl Landsteiner, scopritore dei gruppi sanguigni all’inizio del 1900, e co-scopritore del fattore Rhesus nel 1940).
Oggi, nel corso della conferenza stampa tenutasi presso il Wintergarten – Giardino d’inverno all’interno dell’Ospedale di Bolzano, sopra il Centro Trasfusionale, il presidente altoatesino dell’associazione, Diego Massardi, ha illustrato il sistema sangue della provincia di Bolzano, che si basa totalmente sulla donazione volontaria e poggia su un prezioso esercito composto da oltre 18mila uomini e donne che, ogni anno, compiono migliaia di donazioni rendendo efficiente e funzionale il modello a livello locale.
Al fianco del presidente, come testimonial, il capitano biancorosso Hannes Fink, accompagnato dal direttore sportivo, Paolo Bravo e dal direttore operativo Hannes Fischnaller.
Diego Massardi ha ricordato che il “World Blood Donor Day” è stato istituito nel 2004 per opera dell’Organizzazione Mondiale della Sanità, della Croce Rossa, della Federazione Internazionale delle Organizzazioni di Donatori di Sangue (FIODS/IFBDO/AVIS) e della ISBT, International Society of Blood Transfusion.
All’unisono è stata ribadita l’importanza di una costante e capillare opera sensibilizzazione nei confronti dell’opinione pubblica per mantenere alto il numero degli altoatesini che compiono un gesto di generosità e solidarietà nei confronti del prossimo. In quest’ottica si sviluppa la preziosa e duratura sinergia fra AVIS Alto Adige e FC Südtirol.
-
Bolzano Provincia1 settimana faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano Provincia2 settimane faLite tra dipendenti al supermercato: spray al peperoncino intossica sei persone, negozio chiuso per un’ora
-
Bolzano5 giorni faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano2 settimane faMercatini di Natale blindati: controllate 600 persone, arresti e denunce in tutta la città
-
Bolzano Provincia2 settimane faScontro tra due auto sulla statale: due feriti trasportati in ospedale
-
Bolzano Provincia2 settimane faAutobus urta il portone del parcheggio: uscita bloccata. Intervengono i Vigili del fuoco
-
Bolzano2 settimane faFeste alle porte, sicurezza rafforzata: preso ladro in fuga e denunciato ricettatore con e-bike rubata
-
Alto Adige2 settimane faAvellino colpisce e resiste: al “Druso” basta Biasci per stendere il Südtirol
-
Italia & Estero2 settimane faRibelli in abito sacro: tre suore austriache sfidano la Chiesa e tornano nel loro convento abbandonato
-
Bolzano Provincia2 settimane faAllerta sicurezza a Bolzano: controlli intensificati e operazioni ‘alto impatto’ per le feste
-
Bolzano Provincia2 settimane faBollini e parcheggi a Bolzano: il nodo delle “zone colorate” tra privilegi, ritiri e proposte per la mobilità
-
Bressanone1 settimana faIncendio in appartamento: paura nel tardo pomeriggioe




