Alto Adige
FC Südtirol con AVIS Alto Adige per la Giornata mondiale della donazione del sangue
AVIS Bolzano e FC Südtirol insieme, fianco a fianco, anche in occasione della “Giornata mondiale della donazione del sangue”, che si celebra come ormai consuetudine il 14 giugno (giorno di nascita del biologo austriaco e premio Nobel Karl Landsteiner, scopritore dei gruppi sanguigni all’inizio del 1900, e co-scopritore del fattore Rhesus nel 1940).
Oggi, nel corso della conferenza stampa tenutasi presso il Wintergarten – Giardino d’inverno all’interno dell’Ospedale di Bolzano, sopra il Centro Trasfusionale, il presidente altoatesino dell’associazione, Diego Massardi, ha illustrato il sistema sangue della provincia di Bolzano, che si basa totalmente sulla donazione volontaria e poggia su un prezioso esercito composto da oltre 18mila uomini e donne che, ogni anno, compiono migliaia di donazioni rendendo efficiente e funzionale il modello a livello locale.
Al fianco del presidente, come testimonial, il capitano biancorosso Hannes Fink, accompagnato dal direttore sportivo, Paolo Bravo e dal direttore operativo Hannes Fischnaller.
Diego Massardi ha ricordato che il “World Blood Donor Day” è stato istituito nel 2004 per opera dell’Organizzazione Mondiale della Sanità, della Croce Rossa, della Federazione Internazionale delle Organizzazioni di Donatori di Sangue (FIODS/IFBDO/AVIS) e della ISBT, International Society of Blood Transfusion.
All’unisono è stata ribadita l’importanza di una costante e capillare opera sensibilizzazione nei confronti dell’opinione pubblica per mantenere alto il numero degli altoatesini che compiono un gesto di generosità e solidarietà nei confronti del prossimo. In quest’ottica si sviluppa la preziosa e duratura sinergia fra AVIS Alto Adige e FC Südtirol.
-
Bolzano2 settimane faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano Provincia1 settimana faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Trentino2 settimane faMoena, concluso l’intervento di bonifica della valanga in Alpe Lusia
-
Bolzano Provincia2 settimane faTruffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale
-
Bolzano Provincia2 settimane faAl via la stagione sciistica: più controlli e casco obbligatorio anche per gli adulti
-
Bolzano2 settimane faBottigliate contro la porta del servizio sociale: arrestato 21enne per atti persecutori
-
Bolzano2 settimane faAcciaierie, gara a rischio: Valbruna rinuncia al sopralluogo dei terreni
-
Bolzano2 settimane faFurto da 2.000 euro al supermarket: denunciati in quattro
-
Mamma&Donna2 settimane faDal caos alla creazione: la rinascita di Chiara, la Graphic Designer che ha imparato a focalizzarsi
-
Merano2 settimane faMerano, regolamento di conti a colpi di bastone: sei denunciati per rissa aggravata
-
Trentino2 settimane faA Grumes l’omaggio ai Vigili del Fuoco: “Solidarietà e altruismo, pilastri dell’Autonomia”
-
Bolzano2 settimane faBlitz di sicurezza ai Mercatini di Natale di Bolzano: cinque denunce durante il ponte dell’Immacolata




