Sport
FC Südtirol: con un’asta online al fianco de “L’Alto Adige aiuta” per sostenere lo Jesuheim
Da anni l’FC Südtirol è attivamente impegnato al fianco dell’associazione “L’Alto Adige aiuta”, piattaforma di raccolta fondi da destinare a chi si trova in stato di difficoltà.
Quest’anno, l’emergenza Coronavirus ha determinato non poche difficoltà nello sviluppo della campagna di sensibilizzazione: da un lato molte più famiglie e singole persone hanno dovuto confrontarsi con difficoltà finanziarie e hanno quindi bisogno di aiuto, dall’altro le iniziative di raccolta hanno dovuto essere ripensate e adattate, coinvolgendo in modo diverso la popolazione altoatesina con l’obiettivo di stare vicino e sostenere le persone bisognose in vista del periodo natalizio.
Quest’anno la raccolta fondi si sviluppa attraverso “progetti sociali” affidati a partner, abbinati a realtà o strutture sociali da sostenere. L’FC Südtirol figura tra questi ed è stato associato – anche in considerazione della vicinanza all’FCS Center – allo Jesuheim di Cornaiano, che da oltre un secolo si occupa di persone in stato di bisogno, in particolare anziani e disabili.
Mercoledì 16 dicembre, sulle frequenze delle emittenti radiofoniche Südtirol 1 e Radio Tirol e online ai seguenti link: https://www.laltoadigeaiuta.it/aste/asta-online/detail/61/-.html?cHash=d369447311d5148838792c3edc2f9c71 sarà possibile, da parte di aziende o singole persone, concorrere ad un’asta: i migliori offerenti potranno incontrare i giocatori dell’FCS presso lo Jesuheim in occasione della consegna dell’assegno con l’importo ricavato.
L’asta si concluderà alle ore 18.25. Dalle ore 17.00, il presidente biancorosso, Walter Baumgartner e il capitano Hannes Fink saranno presenti in radio per sostenere personalmente l’iniziativa.
-
Bolzano2 settimane faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano Provincia2 settimane faColto sul fatto mentre tenta un furto in auto: intervento lampo e ladro bloccato nella notte
-
Bolzano Provincia1 settimana faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Trentino2 settimane faMoena, concluso l’intervento di bonifica della valanga in Alpe Lusia
-
Bolzano Provincia2 settimane faTruffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale
-
Trentino2 settimane faCarabinieri, attività antidroga: 50 persone segnalate
-
Bolzano Provincia2 settimane faAl via la stagione sciistica: più controlli e casco obbligatorio anche per gli adulti
-
Bolzano Provincia2 settimane faAcceso il bracere olimpico: Kompatscher: “La fiamma porterà un messaggio di pace e convivenza”
-
Bolzano2 settimane faAcciaierie, gara a rischio: Valbruna rinuncia al sopralluogo dei terreni
-
Bolzano2 settimane faBottigliate contro la porta del servizio sociale: arrestato 21enne per atti persecutori
-
Bolzano Provincia2 settimane faPattuglie potenziate: colpo al traffico di droga e un espulso per reati gravi
-
Bolzano Provincia2 settimane faFiamme Gialle e Provincia siglano l’accordo: concorsi dedicati ai bilingui per arruolare Marescialli e Finanzieri




