Sport
FC Südtirol: finisce in parità in casa della Virtus Verona
Nel recupero della prima giornata del girone di ritorno la squadra di mister Ivan Javorcic chiude sull’1-1
sul terreno del “Gavagnin-Nocini” di Borgo Venezia: vantaggio di Malomo al 7’, pareggio si Zigoni al 18’ della ripresa.
Finisce 1-1 tra Virtus Verona e FC.Südtirol il match valevole quale recupero della prima giornata del girone di ritorno (20.) del campionato di Serie C girone A 2021-2022.
Sul terreno dello Stadio “Gavagnin-Nocini” di Borgo Venezia, va in scena la sfida tra la capolista e gli scaligeri di Luigi Fresco, mister-presidente di lungo corso. I biancorossi di mister Ivan Javorcic colgono il sesto pareggio stagionale, che si aggiunge alle 18 vittorie e procedono imbattuti.
Ospiti in vantaggio al 7’ quando sugli sviluppi di un calcio da fermo sulla trequarti, la palla arriva a Beccaro fuori area, sulla destra: il centrocampista scodella sul secondo palo e trova Malomo, che controlla e insacca di destro ad incrociare: 0-1. I padroni di casa colgono il pareggio al 18’ della ripresa. Traversone morbido dalla sinistra di Hallfredsson, Zigoni svetta tra le maglie biancorosse e sigla il pareggio.
Luigi “Gigi” Fresco schiera la Virtus Verona con il 3-5-2. Davanti al portiere Giacomel, linea difensiva con Cella, Munaretti e Pellacani, a centrocampo Amadio, Hallfredsson, Danieli, Lonardi, Daffara, in avanti Arma e Marchi.
Mister Ivan Javorcic schiera i biancorossi ospiti con il 4-3-2-1: davanti a Poluzzi, linea difensiva con Davi, Curto, Zaro, Malomo, a centrocampo Tait, Gatto e Rover con Beccaro e Casiraghi dietro a Odogwu.
VIRTUS VERONA – F.C. SÜDTIROL 1-1 (0-1)
VIRTUS VERONA (4-5-2): Giacomel; Cella, Munaretti (9’ st Mandrin), Pellacani; Amadio (9’ st Zarpellon), Hallfredsson, Danieli (30’ st Metlika), Lonardi, Daffara; Arma (9’ st Zigoni), Marchi (43’ st Vesentini).
A disposizione: Sibi, Mazzolo, Priore, Tronchin, Zugaro, Faedo, Silvestri.
Allenatore: Luigi Fresco
F.C. SÜDTIROL (4-3-2-1): Poluzzi; Davi, Curto, Zaro, Malomo; Tait, Gatto, Rover; Beccaro (13’ st Broh), Casiraghi (26’ st Galuppini); Odogwu (13’ st De Marchi).
A disposizione: Meli, Fabbri, Voltan, Fink, Eklu, H’Maidat, De Col.
Allenatore: Ivan Javorcic
ARBITRO: Alessandro Di Graci di Como
ASSISTENTI: Pietro Pascali di Bologna e Marco Lencioni di Lucca
IV UFFICIALE: Stefano Nicolini di Brescia
RETE: 7’ pt 0:1 Malomo (FCS); 18’ st 1:1 Zigoni (VVR).
-
Bolzano Provincia1 settimana faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano Provincia2 settimane faLite tra dipendenti al supermercato: spray al peperoncino intossica sei persone, negozio chiuso per un’ora
-
Bolzano5 giorni faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano2 settimane faMercatini di Natale blindati: controllate 600 persone, arresti e denunce in tutta la città
-
Bolzano Provincia2 settimane faScontro tra due auto sulla statale: due feriti trasportati in ospedale
-
Bolzano Provincia2 settimane faAutobus urta il portone del parcheggio: uscita bloccata. Intervengono i Vigili del fuoco
-
Bolzano2 settimane faFeste alle porte, sicurezza rafforzata: preso ladro in fuga e denunciato ricettatore con e-bike rubata
-
Alto Adige2 settimane faAvellino colpisce e resiste: al “Druso” basta Biasci per stendere il Südtirol
-
Italia & Estero2 settimane faRibelli in abito sacro: tre suore austriache sfidano la Chiesa e tornano nel loro convento abbandonato
-
Bolzano Provincia2 settimane faAllerta sicurezza a Bolzano: controlli intensificati e operazioni ‘alto impatto’ per le feste
-
Bolzano Provincia2 settimane faBollini e parcheggi a Bolzano: il nodo delle “zone colorate” tra privilegi, ritiri e proposte per la mobilità
-
Bressanone1 settimana faIncendio in appartamento: paura nel tardo pomeriggioe




