Sport
FC Südtirol: l’Under 17 espugna l’Albinoleffe e vince il campionato
La formazione di mister Hilmi si impone 5-2 sul campo dell’Albinoleffe e si aggiudica il successo nel girone B. La Under 15 perde 2-1 con gli orobici e chiude al quinto posto. Mentre la Under 16 di Serie C attende di affrontare l’Avellino nei playoff.
La formazione Under17 dell’FC Südtirol espugna per 5-2 (2-1 al riposo) il campo dell’Albinoleffe e blinda il primo posto nel girone B del campionato nazionale di categoria.
Vincendo sul terreno di Cologno al Serio, i biancorossi di mister Mohamed “Moni” Hilmi si aggiudicano con pieno merito il successo chiudendo le 18 giornate del torneo in vetta alla graduatoria con 46 punti, frutto di 15 vittorie e un pareggio (2 le sconfitte).
A due punti la Pergolettese, vittoriosa 1-0 a Mantova e a 6 il Padova, impostosi per 2-1 al Legnago nel turno conclusivo. Nella cinquina in terra orobica da segnalare la tripletta di Buzi, a segno nel recupero del primo tempo e nella ripresa, rispettivamente al 22’ e al 44’.
Di Messner al 3’ la rete che ha aperto lo score, poi il pareggio momentaneo di Barcella all’8’ e il novo vantaggio ospite firmato da Rottensteiner al 44’. Nel secondo tempo la seconda rete dei padroni di casa tra le due reti di Buzi.
ALBINOLEFFE-FC SÜDTIROL 2-5 (1-3)
ALBINOLEFFE: Taramelli, Camellini (2’ st Dama), Mapelli, Moretto (26’ st Beltrami), Franchini, Paganessi (14’ st Mandrini), Chriaco (14’ st Manenti), Lekaj (14’ st Scola), Di Carlo (26’ st Pelucchi), Ronzoni (2’ st Portolesi), Barcella.
A disposizione: De Capitani, Capelli.
Allenatore: Massimiliano Maffioletti
FC SÜDTIROL: Dregan, Balde (25’ st Lantschner), Tschigg, Prosch, Rottensteiner, Celia (18’ st Konci), Loncini, Kofler, Messner, Padovani (18’ st Rabanser), Buzi.
A disposizione: Malsiner, Manfredi, Arman, Mustchlechner, Giacomin Slemmer.
Allenatore: Mohamed Hilmi
RETI: primo tempo 3’ Messner, 8’ Barcella, 44’ Rottensteiner, 45’+1’ Buzi; secondo tempo 22’ Buzi, 23’ Dama, 44’ Buzi
ARBITRO: Paolo Masper di Bergamo
UNDER 15
La formazione Under 15 di mister Fabio Napoletani cede per 2-1 sul campo dell’Albinoleffe e chiude il campionato al quinto posto con 24 punti, dietro a Mantova (41), Albinoleffe (40), Feralpisalò (39), Padova (38) e davanti a Triestina (23), Virtus Verona (20), Pergolettese (14), Trento (11) e Legnago (5). Sul terreno orobico Pilara ha dimezzato il risultato al 16’ della ripresa, dopo le reti di Farina al 22’ del primo tempo e di Riva all’11 del secondo tempo.
ALBINOLEFFE-FC SÜDTIROL 2-1 (1-0)
ALBINOLEFFE: Bonfanti, Panza, Del Carro, Aquilini, Brambilla, Nespoli, Colleoni, Farina, Riva, Brambilla, Ceresoli.
A disposizione: Chiari, Forattini, Gatti, Valleri, Seye, Arici, Belli, Pellegrini, Lombardi.
Allenatore: Alfonso Esposito
FC SÜDTIROL: Arlanch, Volcan (15’ st Kofler), Paternoster, Borgognoni, Kabba (1’ st Ceschini), Brik, Guarise (15’ st Bajo), Lochner, Bacia (10’ st Pilara), Turini (20’ st Fumai), Mahlknecht.
A disposizione: Wiedenhofer, Annan, Franchi, Del Pin.
Allenatore: Fabio Napoletani
RETI: primo tempo 22’ Farina; secondo tempo 11’ Riva, 16’ Pilara.
UNDER16
La formazione Under16 di serie C dell’FCS, guidata da Giampaolo Morabito, dopo aver chiuso il campionato al secondo posto a due punti dal Padova, disputerà ora i playoff contro l’Avellino.
-
Bolzano2 settimane faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano Provincia2 settimane faColto sul fatto mentre tenta un furto in auto: intervento lampo e ladro bloccato nella notte
-
Bolzano Provincia6 giorni faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Trentino2 settimane faMoena, concluso l’intervento di bonifica della valanga in Alpe Lusia
-
Bolzano Provincia1 settimana faTruffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale
-
Trentino2 settimane faCarabinieri, attività antidroga: 50 persone segnalate
-
Bolzano Provincia2 settimane faAl via la stagione sciistica: più controlli e casco obbligatorio anche per gli adulti
-
Bolzano Provincia2 settimane faAcceso il bracere olimpico: Kompatscher: “La fiamma porterà un messaggio di pace e convivenza”
-
Bolzano2 settimane faAcciaierie, gara a rischio: Valbruna rinuncia al sopralluogo dei terreni
-
Bolzano2 settimane faBottigliate contro la porta del servizio sociale: arrestato 21enne per atti persecutori
-
Bolzano Provincia2 settimane faLupo ucciso e mutilato, indagini in corso. ENPA e LAV: “Segnale pericoloso, servono pene più severe”
-
Bolzano2 settimane faPattuglie potenziate: colpo al traffico di droga e un espulso per reati gravi




