Connect with us

Bolzano

Il Natale dei piccoli pazienti del reparto pediatria si tinge di biancorosso

Pubblicato

-

Il Natale si tinge di biancorosso nel reparto di Pediatria dell’Ospedale di Bolzano.

Nel segno di una lunga e consolidata tradizione, una folta delegazione dell’FC Südtirol, composta dai giocatori Hannes Fink, Fabian Tait, Tommaso Morosini, Jan Polak e Simone Davi, accompagnati dall’amministratore delegato Dietmar Pfeifer, dal direttore sportivo Paolo Bravo, dal direttore operativo Hannes Fischnaller e da altri collaboratori, ha fatto visita ai bambini ricoverati in pediatria.

L’FC Südtirol è stata la prima società sportiva a promuovere l’incontro natalizio con i piccoli pazienti.

Pubblicità
Pubblicità

Quest’anno, i biancorossi, sono stati accolti dal direttore del Comprensorio Sanitario di Bolzano, dottor Umberto Tait e dal dottor Pierpaolo Bertoli, direttore sanitario reggente dell’Azienda sanitaria dell’Alto Adige, già medico sociale dell’FCS.

Accompagnata dal primario, dott.ssa Lydia Pescollderungg e dalla vice coordinatrice dell’aria pediatrica, Luisa Senesi la folta delegazione dell’FCS ha trascorso un po’ di tempo con i piccoli degenti portando alcuni simpatici doni, grazie alla sinergia con Pfiff Toys, oltre ad alcuni gadget griffati FCS, tra cui il pallone, particolarmente apprezzato dai bambini.

L’iniziativa ha portato tanti sorrisi e un gradito momento di serenità ai piccoli pazienti e ai loro genitori.

Un bel momento, che i bambini e i ragazzi presenti in reparto hanno colto al volo, dimenticando per qualche tempo i loro problemi, entusiasti di poter conoscere personalmente, di fare qualche domanda e perché no di scattare almeno un selfie con i calciatori biancorossi, rappresentanti della massima espressione calcistica della nostra provincia e dell’intera regione Trentino Alto Adige.

I calciatori, disponibili e a tratti anche commossi dall’entusiasmo dei bambini, hanno superato l’imbarazzo iniziale, facendosi coinvolgere dall’atmosfera di entusiasmo e festa trasmessa dai pazienti.

Gadget, foto e autografi sono stati i regali più ambiti.

Ancor più di quelli ricevuti direttamente dalle mani dei nostri calciatori, che si sono dedicati anche ai bambini costretti a letto.

Si riconferma e si consolida così il legame di collaborazione tra la società biancorossa e l’Ospedale di Bolzano, come è stato ribadito dai funzionari del nosocomio del capoluogo.

Pubblicità
Pubblicità

NEWSLETTER

Archivi

  • Trasformare l’azienda in Società Benefit per migliorare appeal commerciale
    La recente situazione pandemica sta avendo un impatto travolgente sui mercati e sull’economia generale, mettendo in discussione il ruolo stesso dell’azienda che dovrà necessariamente evolversi per assecondare nuove variabili. L’attuale situazione economica: In questo contesto,... The post Trasformare l’azienda in Società Benefit per migliorare appeal commerciale appeared first on Benessere Economico.
  • WORKATION – Lavoro vista mare o monti
    Il nuovo trend che interessa anche gli operatori del ricettivo Mare, montagne, lago, acqua, natura. Chi non sogna di lavorare stando in vacanza? Pensate ad una riunione vista Dolomiti, ad una pausa pranzo in un... The post WORKATION – Lavoro vista mare o monti appeared first on Benessere Economico.
  • I FIL GOOD – Alla ricerca della Felicità Interna Lorda, il paradigma del futuro
    Che i soldi non facciano la felicità è probabilmente vero, ma è altrettanto inconfutabile che siano un potente rilassante. Nel nostro mondo dominato dalla cultura capitalistica, il denaro è diventato una pietra angolare della struttura... The post I FIL GOOD – Alla ricerca della Felicità Interna Lorda, il paradigma del futuro appeared first on Benessere […]
  • Vaccinazioni sui luoghi di lavoro: cosa prevede il Protocollo
    Le registrazioni nei corridoi, i box per le somministrazioni nelle sale riunioni: il protocollo firmato al Ministero del Lavoro da Confidustria e organizzazioni sindacali declina le possibilità del vaccino sui luoghi di lavoro. Il documento... The post Vaccinazioni sui luoghi di lavoro: cosa prevede il Protocollo appeared first on Benessere Economico.
  • Bonus cultura 2021: 500 euro a tutti i neo 18enni, come funziona
    Anche per quest’anno è stato confermato il bonus cultura di 500 euro per tutti i neo 18enni nati nel 2002, ed erogato dallo Stato per l’acquisto di musica, corsi online, libri ed altre attività culturali.... The post Bonus cultura 2021: 500 euro a tutti i neo 18enni, come funziona appeared first on Benessere Economico.
  • FMI: “ tassare redditi alti e grandi patrimoni per sostenere ripresa economica”
    Il Fondo Monetario Internazionale propone la sua ricetta per aiutare i Paesi da uscire dalla crisi economica, suggerendo una tassa di solidarietà per finanziare le spese e i sostegni necessari a combattere la crisi. All’interno... The post FMI: “ tassare redditi alti e grandi patrimoni per sostenere ripresa economica” appeared first on Benessere Economico.
  • Riscatto laurea, una possibilità per anticipare la pensione: modalità e costi
    Il nostro ordinamento consente di sfruttare il periodo universitario attraverso il riscatto di laurea che prevede di riscattare i contributi dei corsi a fini pensionistici. Nonostante questa possibilità esista da molti anni con costi particolarmente... The post Riscatto laurea, una possibilità per anticipare la pensione: modalità e costi appeared first on Benessere Economico.
  • Trasformarsi in mense aziendali: una possibilità per ristoranti e bar di lavorare
    Nonostante le zone rosse e arancioni, per bar e ristoranti si apre una piccola speranza con la possibilità di svolgere servizio di mensa per le zone limitrofe. Come noto la conferma della divisione del Paese... The post Trasformarsi in mense aziendali: una possibilità per ristoranti e bar di lavorare appeared first on Benessere Economico.
  • Dichiarazione redditi 2021: tutte le novità sulle spese detraibili e l’obbligo di tracciabilità
    Con l’arrivo della primavera si entra nel vivo della dichiarazione dei redditi. Nei modelli di quest’anno debuttano alcune importanti novità la riduzione progressiva dei bonus fiscali per i redditi alti, l’obbligo di tracciabilità e i... The post Dichiarazione redditi 2021: tutte le novità sulle spese detraibili e l’obbligo di tracciabilità appeared first on Benessere Economico.
  • Settimana lavorativa da 4 giorni: un modello che funziona anche in Italia
    Alla luce del progetto pilota, il Governo spagnolo si avvia alla fase di sperimentazione che prevede di ridurre l’orario lavorativo dei dipendenti senza diminuirne lo stipendio: una settimana lavorativa di 4 giorni per un totale... The post Settimana lavorativa da 4 giorni: un modello che funziona anche in Italia appeared first on Benessere Economico.

Categorie

di tendenza