Merano
Festival Emergency a Merano: sì ai concerti dal 14 al 17 agosto
Dal 14 al 17 agosto si terrà, questa volta nell’area dell’ex C+C di via Palade e in parte all’interno dell’edificio stesso, il tradizionale festival musicale, artistico e culturale Music Aid For Emergency & Los Quincos.
Ogni anno il comitato organizzatore devolve il ricavato dell’evento in beneficenza, in particolare per sostenere Emergency e l’associazione Los Quincos di Bolzano, che assiste i bambini di strada in Nicaragua.
Di recente il sindaco Paul Rösch e gli organizzatori si sono ritrovati a un tavolo per definire le regole per l’autorizzazione allo svolgimento dell’evento.
“Si potrà suonare dal vivo in tutte e quattro le serate fino alle ore 23. In uno di questi quattro giorni, a scelta degli organizzatori stessi, i concerti potranno protrarsi fino alle ore 24. Sono convinto che questa soluzione rappresenti un giusto compromesso fra il desiderio di quanti vogliono divertirsi e il diritto alla quiete degli altri concittadini.
Poiché questa edizione del Festival non si terrà solo all’aperto ma in parte anche all’interno dell’edificio ex C+C, ritengo che l’impatto acustico sarà moderato“, ha spiegato Rösch, che ha poi voluto ringraziare il team di Emergency per questa lodevole iniziativa.
“Il festival non soltanto è occasione di svago e di divertimento ma contribuisce concretamente ad alleviare le sofferenze di altri esseri umani. Mi auguro che l‘evento di Emergency, ispirato ai valori della solidarietà e dell’altruismo, possa contare sulla comprensione e sulla tolleranza della popolazione“.
Emergency, fondata nel 1994, costruisce e gestisce ospedali dedicati alle vittime di guerra e alle emergenze chirurgiche, centri per la riabilitazione fisica, centri pediatrici e poliambulatori.
Fino ad oggi l’associazione ha potuto curare gratuitamente oltre sei milioni di pazienti in sedici Paesi diversi.
-
Bolzano2 settimane faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano Provincia1 settimana faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Bolzano Provincia2 settimane faTruffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale
-
Bolzano Provincia2 settimane faAl via la stagione sciistica: più controlli e casco obbligatorio anche per gli adulti
-
Mamma&Donna2 settimane faDal caos alla creazione: la rinascita di Chiara, la Graphic Designer che ha imparato a focalizzarsi
-
Merano2 settimane faMerano, regolamento di conti a colpi di bastone: sei denunciati per rissa aggravata
-
Bolzano2 settimane faBlitz di sicurezza ai Mercatini di Natale di Bolzano: cinque denunce durante il ponte dell’Immacolata
-
Laives3 giorni faControlli antidroga: 18enne trovato con 50 grammi di hashish
-
Bolzano Provincia2 settimane faIncendio in una cantina: notte d’intenso lavoro per i Vigili del fuoco
-
Alto Adige2 settimane faVolksbank sotto accusa: nuove condanne per il collocamento irregolare delle azioni
-
Val Pusteria2 settimane faTruffa con carta rubata in Alta Pusteria: autista infedele scoperto dai Carabinieri
-
Bolzano2 settimane faBolzano troppo cara per i poliziotti: Ambrosi (FdI) chiede alloggi agevolati e un polo formativo a Rovereto




