Connect with us

Bolzano

Festival Studentesco al gran finale: venerdì 8 e sabato 9 le serate moderne

Oltre otto ore di spettacolo in due eventi e più di 40 esibizioni in gara. Ogni punto sarà fondamentale per conquistare l’ambita coppa. Weiss: «La gara sarà aperta fino all’ultimo». Biglietti ancora disponibili

Pubblicato

-

Dalla carica della danza moderna e dei musical, passando per l’energia dei cantanti solisti e dei gruppi musicali, fino ad arrivare a ballare con i dj, i dance contest e la musica trap del Get Down.

Sono queste le categorie in cui si esibiranno oltre 250 studenti altoatesini (in rappresentanza di 11 scuole) durante le serate moderne del 52esimo Festival Studentesco che si terranno venerdì 8 e sabato 9 aprile al PalaResia di Bolzano.

Un gran finale che vede nel doppio appuntamento l’alternanza di più di 40 esibizioni sul palco per quattro ore di spettacolo a serata, dalle 20 a mezzanotte circa.

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Due serate alla fine delle quali si conoscerà il nome della scuola vincitrice della 52esima edizione della manifestazione, quella della ripartenza. Il PalaResia tornerà infatti a riempirsi di pubblico a quasi tre anni di distanza dall’ultima volta, accogliendo l’atmosfera di festa e di grande competizione che si è creata nelle ultime settimane tra le scuole.

Il Festival Studentesco ha già visto lo svolgersi dei Videogiochi senza Frontiere, della Movie Night, del Quizzone, dei Contest Artistici, Giochi senza Frontiere e delle due Serate Classiche. E i ragazzi, che stanno preparando le loro esibizioni dallo scorso ottobre, non vedono l’ora di salire sul palco per guadagnare punti fondamentali in vista della classifica finale.

«Durante le due serate al Teatro Cristallo abbiamo visto l’energia dei ragazzi che sono finalmente tornati sul palco e abbiamo vissuto con loro momenti davvero emozionanti – racconta Elisa Weiss, presidente dell’Artist Club -. Ora però la competizione arriva al suo momento più acceso. Il livello delle esibizioni è molto alto e per questo la gara sarà aperta fino all’ultimo. E in più quest’anno avremo di nuovo il pubblico a supportare i ragazzi, un’energia positiva che ci mancava da troppo tempo».

Pubblicità - La Voce di Bolzano
Pubblicità - La Voce di Bolzano

Biglietti ancora disponibili

I biglietti per le finali sono ancora disponibili. Vengono venduti singolarmente al costo di 10 euro ciascuno e sono acquistabili nelle giornate di venerdì e sabato a partire dalle ore 16 e per tutta la durata della serata, presso la biglietteria del PalaResia, oppure sabato mattina alla biglietteria del Teatro Cristallo dalle ore 10 alle ore 12.

I numeri di questa edizione

La manifestazione, giunta quest’anno alla sua edizione numero 52, presenta numeri importanti: 511 ragazzi iscritti, 11 scuole in gara e ben 84 esibizioni in programma nelle sole 4 serate finali. Ecco le scuole partecipanti quest’anno: Liceo Pascoli, ITE Battisti, Liceo Torricelli, Liceo Carducci, IIS Bressanone, IISS Galileo Galilei, ITCAT Delai, Liceo Rainerum, Gymnasium von der Vogelweide, IPSCT de’ Medici e Realgymnasium.

Pubblicità - La Voce di Bolzano
Pubblicità - La Voce di Bolzano

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti