Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Musica

Frida Bollani con Albert Eno, in concerto al Teatro Cristallo per Corpi Eretici

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Pubblicità

Frida Bollani Magoni sarà in concerto con Albert Eno, sul palco del Teatro Cristallo di Bolzano mercoledì 6 dicembre alle ore 20,30.

Il Teatro la Ribalta-Kunst der Vielfalt, che festeggia i suoi 10 anni di vita, ha voluto omaggiare l’artista nell’ambito della 14esima edizione della rassegna Corpi eretici. Frida Bollani Magoni è una pianista di talento, in continua crescita ed evoluzione, dalla presenza scenica potente.

L’artista trasporta il pubblico tra magie e note incantate che nascono dall’intreccio di pianoforte e voce. Il suo concerto è un viaggio dentro i suoi mondi musicali, da quello condiviso con i genitori Petra Magoni e Stefano Bollani, a Lucio Dalla, Leonard Cohen, Franco Battiato, fino a Ariana Grande a Britney Spears, a cui Frida dona nuove e inaspettate vite, ad accompagnarla e condividere il palco con lei, la voce e la chitarra di Albert Eno, ex cantante della band alternative rock Kismet.

La giovane musicista, classe 2004, da sempre immersa nel mondo dei suoni e della musica, comincia a studiare regolarmente pianoforte classico all’età di 7 anni sotto la guida del maestro Paolo Razzuoli, che le insegna la notazione musicale in Braille.

Ha collaborato più volte con l’Orchestra Operaia di Massimo Nunzi (Jazz Big Band) sia come cantante che come pianista esibendosi all’Auditorium Parco della Musica di Roma. In qualità di ospite si è esibita alla cerimonia di apertura degli Special Olympics 2018 all’ippodromo di Montecatini suonando e cantando davanti a 10.000 persone. Si è spesso esibita come ospite a sorpresa nei concerti dei genitori (Petra Magoni e Stefano Bollani) sia in Italia che all’estero.

Ha anche esperienza nel mondo del musical avendo partecipato come cantante a: “The Adventures of Peter Pan” e “Jesus Christ meets the Orchestra”. Frida Bollani è un talento raro, si è esibita al Quirinale di fronte al Presidente della Repubblica in occasione delle celebrazioni del 2 giugno 2021.

Oltre alla toccante interpretazione dell’Inno nazionale, la giovanissima musicista ha eseguito in musica e voce una versione commovente del capolavoro di Lucio DallaCaruso” e omaggiato Franco Battiato con una bellissima interpretazione del brano “La Cura”. Nel 2021 è partita la sua prima tournée, che ha attraversato tutta la penisola: circa 30 concerti in palchi prestigiosi, tutti esauriti.

Ha accompagnato Roberto Bolle inL’Opera Meravigliosa”, a Meloni e nello showDanza con me” andato in onda in prima serata su Rai 1. Ha inaugurato la nuova edizione de “Il tempo delle donne” del Corriere della Sera in Triennale. Durante questi mesi ricchissimi di impegni e progetti Frida si è dedicata anche al lavoro di studio e alla produzione di brani, realizzando con il produttore musicale inglese Jimmy Brixton il suo primo podcast.

Nel 2022 un lungo tour, ha portato l’artista a Londra, passando da Parigi fino a Napoli, anche questa volta riscontrando il tutto esaurito. Il 20 giugno è uscitoPRIMO TOUR”, il primo album di Frida Bollani Magoni. Quest’anno è stata ospite diDilemmi”, il programma ideato e condotto dallo scrittore Gianrico Carofiglio. Sei puntate in seconda serata su Rai 3.

Dopo il grande successo di critica e pubblico ottenuto nei suoi primi due tour estivi, dove ha calcato palchi prestigiosi in Italia e all’estero e conquistato tutti a suon di continui sold out, la straordinaria Frida Bollani Magoni torna ai suoi amati spettacoli dal vivo con un nuovo tour che abbraccia il nostro Paese.

È possibile acquistare o prenotare i biglietti on line (www.teatrocristallo.it) Informazioni e programma: tel. 0471 324943 www.teatrolaribalta.it. Corpi Eretici è sostenuto dal Comune di Bolzano – Assessorato Cultura in collaborazione con il Teatro Cristallo.

Pubblicità
Pubblicità

NEWSLETTER

Alto Adige34 minuti fa

Giorgia Meloni in visita in Trentino Alto Adige per firmare un accordo di sviluppo

Bolzano4 ore fa

Arrestato in Germania il sospetto autore del tentativo di omicidio di Waltraud Kranebitter Auer

Bolzano4 ore fa

Avevano rubato auto e monopattino. Ricettazione e guida senza patente, 4 indagati

Bolzano5 ore fa

Picchia la compagna e si scaglia contro i poliziotti: espulso uno straniero 25enne

Bolzano7 ore fa

Incendio in appartamento a Bolzano: salvati due gatti

Trentino16 ore fa

Orsi: approvato il DDL, potranno essere abbattuti fino a otto esemplari l’anno

Alto Adige20 ore fa

Giovane sciatore 16enne perde la vita in una valanga a Plan in val Passiria

Trentino1 giorno fa

Scontri alla protesta Stop Casteller: tensioni in Consiglio provinciale

Bolzano1 giorno fa

Due arresti per rapina e aggressione: stranieri in possesso di droga saranno espulsi

Bolzano1 giorno fa

Bolzano: sette espulsioni di stranieri e altre operazioni di contrasto alla criminalità

Politica1 giorno fa

Arno Kompatscher pronto a guidare la Südtiroler Volkspartei in un momento critico

Alto Adige1 giorno fa

Nuova perizia del sonno richiesta per il pizzaiolo accusato di omicidio

Bolzano1 giorno fa

Furti seriali nei garage di via Alessandria, svaligiate le cantine delle palazzine Ipes

Val Pusteria1 giorno fa

Ambientalisti si oppongono al progetto della nuova rotatoria a Valdaora-Anterselva

Trentino1 giorno fa

Dibattito acceso a Trento sul destino degli orsi: la proposta di legge che fa discutere

Archivi

Categorie

più letti