Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Musica

Frida Bollani con Albert Eno, in concerto al Teatro Cristallo per Corpi Eretici

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Pubblicità

Frida Bollani Magoni sarà in concerto con Albert Eno, sul palco del Teatro Cristallo di Bolzano mercoledì 6 dicembre alle ore 20,30.

Il Teatro la Ribalta-Kunst der Vielfalt, che festeggia i suoi 10 anni di vita, ha voluto omaggiare l’artista nell’ambito della 14esima edizione della rassegna Corpi eretici. Frida Bollani Magoni è una pianista di talento, in continua crescita ed evoluzione, dalla presenza scenica potente.

L’artista trasporta il pubblico tra magie e note incantate che nascono dall’intreccio di pianoforte e voce. Il suo concerto è un viaggio dentro i suoi mondi musicali, da quello condiviso con i genitori Petra Magoni e Stefano Bollani, a Lucio Dalla, Leonard Cohen, Franco Battiato, fino a Ariana Grande a Britney Spears, a cui Frida dona nuove e inaspettate vite, ad accompagnarla e condividere il palco con lei, la voce e la chitarra di Albert Eno, ex cantante della band alternative rock Kismet.

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Pubblicità - La Voce di Bolzano

La giovane musicista, classe 2004, da sempre immersa nel mondo dei suoni e della musica, comincia a studiare regolarmente pianoforte classico all’età di 7 anni sotto la guida del maestro Paolo Razzuoli, che le insegna la notazione musicale in Braille.

Ha collaborato più volte con l’Orchestra Operaia di Massimo Nunzi (Jazz Big Band) sia come cantante che come pianista esibendosi all’Auditorium Parco della Musica di Roma. In qualità di ospite si è esibita alla cerimonia di apertura degli Special Olympics 2018 all’ippodromo di Montecatini suonando e cantando davanti a 10.000 persone. Si è spesso esibita come ospite a sorpresa nei concerti dei genitori (Petra Magoni e Stefano Bollani) sia in Italia che all’estero.

Ha anche esperienza nel mondo del musical avendo partecipato come cantante a: “The Adventures of Peter Pan” e “Jesus Christ meets the Orchestra”. Frida Bollani è un talento raro, si è esibita al Quirinale di fronte al Presidente della Repubblica in occasione delle celebrazioni del 2 giugno 2021.

Pubblicità - La Voce di BolzanoPubblicità - La Voce di Bolzano

Oltre alla toccante interpretazione dell’Inno nazionale, la giovanissima musicista ha eseguito in musica e voce una versione commovente del capolavoro di Lucio DallaCaruso” e omaggiato Franco Battiato con una bellissima interpretazione del brano “La Cura”. Nel 2021 è partita la sua prima tournée, che ha attraversato tutta la penisola: circa 30 concerti in palchi prestigiosi, tutti esauriti.

Ha accompagnato Roberto Bolle inL’Opera Meravigliosa”, a Meloni e nello showDanza con me” andato in onda in prima serata su Rai 1. Ha inaugurato la nuova edizione de “Il tempo delle donne” del Corriere della Sera in Triennale. Durante questi mesi ricchissimi di impegni e progetti Frida si è dedicata anche al lavoro di studio e alla produzione di brani, realizzando con il produttore musicale inglese Jimmy Brixton il suo primo podcast.

Nel 2022 un lungo tour, ha portato l’artista a Londra, passando da Parigi fino a Napoli, anche questa volta riscontrando il tutto esaurito. Il 20 giugno è uscitoPRIMO TOUR”, il primo album di Frida Bollani Magoni. Quest’anno è stata ospite diDilemmi”, il programma ideato e condotto dallo scrittore Gianrico Carofiglio. Sei puntate in seconda serata su Rai 3.

Dopo il grande successo di critica e pubblico ottenuto nei suoi primi due tour estivi, dove ha calcato palchi prestigiosi in Italia e all’estero e conquistato tutti a suon di continui sold out, la straordinaria Frida Bollani Magoni torna ai suoi amati spettacoli dal vivo con un nuovo tour che abbraccia il nostro Paese.

È possibile acquistare o prenotare i biglietti on line (www.teatrocristallo.it) Informazioni e programma: tel. 0471 324943 www.teatrolaribalta.it. Corpi Eretici è sostenuto dal Comune di Bolzano – Assessorato Cultura in collaborazione con il Teatro Cristallo.

NEWSLETTER

Alto Adige6 giorni fa

In fuga dalla giustizia si è rifugiato in montagna, ma è stato tradito dalla propria personalità

Bolzano3 settimane fa

Tifoso bolzanino istiga dei giovani alla violenza contro dei supporters albanesi. Scatta il daspo triennale

Bolzano2 settimane fa

Scoperto magazzino di droga a Bolzano: 42enne denunciato

Bolzano3 settimane fa

Ancora problemi per l’ordine pubblico e la sicurezza dei cittadini. Il questore chiude il bar Cristallo

Alto Adige3 settimane fa

Frana a Longiarù, Val Badia (Video) proseguono senza sosta i lavori per limitare i danni. Evacuate 56 abitazioni

Alto Adige3 settimane fa

Alto Adige flagellato dal maltempo, alberi abbattuti, grandine e forte vento

Italia ed estero3 settimane fa

Strage a La Mecca: almeno 800 morti tra i pellegrini durante l’Hajj: cosa è successo

Bolzano4 settimane fa

Casa e lavoro del domani: visione sinergica per progettare il futuro di Bolzano

Oltradige e Bassa Atesina3 settimane fa

Tragedia sui binari: donna investita e uccisa da un treno a Salorno

Sport3 settimane fa

Il Bolzano Baseball Club coglie la seconda vittoria sul campo amico

Bolzano3 settimane fa

Danneggia le autovetture in sosta in zone diverse della città e minaccia gli agenti

Bolzano3 settimane fa

Magazzini pieni e poca liquidità: negozi altoatesini in difficoltà

Alto Adige3 settimane fa

ConnX: La Rivoluzione della Mobilità Urbana Presentata da Leitner

Alto Adige2 settimane fa

Bolzano: 43 nuovi agenti rinforzano la Polizia di Stato

Bolzano3 settimane fa

Irrompe negli uffici della provincia, minaccia gli impiegati ed aggredisce gli agenti

Archivi

Categorie

più letti