Alto Adige
Fine settimana da bollino nero, Autobrennero ricorda: “Evitare le ore centrali della giornata”
Viabilità congestionata, già da oggi (21 giugno), sulla carreggiata nord di A22.
Nel corso della giornata, a causa del traffico intenso e di alcuni piccoli tamponamenti, si sono infatti prodotti rallentamenti con code, in particolare tra Affi e Bolzano e tra Chiusa e Vipiteno.
In mattinata, rallentamenti erano stati provocati anche dalle operazioni di recupero di un capriolo. L’animale era riuscito ad introdursi in carreggiata nord poco prima dello svincolo di Rovereto nord.
L’intervento degli Ausiliari della viabilità, della Polizia Stradale, del Corpo Forestale Provinciale e dei Vigili del Fuoco Volontari di Villa Lagarina ha permesso di far rientrare il capriolo in zona sicura attraverso delle brecce praticate nelle recinzioni.
Code per traffico intenso anche tra Carpi e l’allacciamento con la A1 in carreggiata sud.
Come già annunciato, per le giornate di domani e dopodomani si prevede bollino nero con traffico critico in carreggiata nord nelle ore centrali della giornata. Si sconsiglia pertanto di mettersi in viaggio durante quella fascia oraria. Traffico sostenuto, ma non critico, in direzione sud.
Autobrennero ricorda la possibilità di scaricare l’app di A22 per consultare in tempo reale la situazione del traffico e di contattare gli operatori del Centro Assistenza Utenti (al numero verde 800279940).
Si raccomanda, infine, di affrontare il viaggio curando di avere a bordo acqua e generi di conforto per poter affrontare eventuali code.
-
Bolzano Provincia1 settimana faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano Provincia2 settimane faLite tra dipendenti al supermercato: spray al peperoncino intossica sei persone, negozio chiuso per un’ora
-
Trentino2 settimane faScende dalla corriera e viene investito, grave 12 enne
-
Bolzano4 giorni faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano2 settimane faMercatini di Natale blindati: controllate 600 persone, arresti e denunce in tutta la città
-
Bolzano Provincia2 settimane faScontro tra due auto sulla statale: due feriti trasportati in ospedale
-
Bolzano Provincia2 settimane faAutobus urta il portone del parcheggio: uscita bloccata. Intervengono i Vigili del fuoco
-
Trentino2 settimane faMaltratta e picchia il padre malato: 50enne arrestato
-
Bolzano2 settimane faFeste alle porte, sicurezza rafforzata: preso ladro in fuga e denunciato ricettatore con e-bike rubata
-
Alto Adige2 settimane faAvellino colpisce e resiste: al “Druso” basta Biasci per stendere il Südtirol
-
Italia & Estero2 settimane faRibelli in abito sacro: tre suore austriache sfidano la Chiesa e tornano nel loro convento abbandonato
-
Bolzano Provincia2 settimane faAllerta sicurezza a Bolzano: controlli intensificati e operazioni ‘alto impatto’ per le feste




