Bolzano
Finiti i lavori: a Bolzano lo stadio Druso è pronto ad accogliere 5500 spettatori
Sono terminati i lavori di ristrutturazione, riqualificazione e ampliamento dello Stadio Druso. Ieri (13 aprile) nel corso di una conferenza stampa nell’impianto di viale Trieste il Sindaco Renzo Caramaschi ed il Vice Sindaco e Assessore ai Lavori Pubblici Luis Walcher hanno presentato la struttura sportiva ora rimesso completamente a nuovo.
Un vero e proprio “gioiello” il nuovo Druso capace di ospitare sino a 5.500 persone. I lavori, iniziati nell’aprile di tre anni fa si sono conclusi giusto in tempo per quella che potrebbe rappresentare un momento storico per il calcio di casa nostra.
Sabato 16 aprile nel capoluogo l’FC Suedtirol affronterà nella penultima di campionato della Lega Pro il Padova. Una sfida che vale la serie B in caso di vittoria degli altoatesini.
Tre anni di lavoro ed un costo complessivo di poco più di 18 milioni di Euro, di cui 13,2 milioni finanziati dalla Provincia, per poter riconsegnare alla Città uno stadio “modello” pienamente rispondente alle normative vigenti per l’omologazione per il campionato cadetto.
Progettato dall’architetto Dejaco di Bressanone cui sono toccati anche la direzione lavori e il coordinamento sicurezza, lo stadio Druso ha mantenuto in parte le due vecchie tribune la “Canazza” verso l’Isarco e la “Zanvettor” in viale Trieste.
Completamente rifatto il campo da gioco in erba naturale (105m x 68m) con impianto di riscaldamento di 105m x 68m.
Al piano terra della tribuna Zanvettor trovano spazio gli spogliatoi necessari agli atleti, nonché sala stampa e sala lavoro per giornalisti e fotografi. Numerosi anche i locali infrastrutture e di servizio.
I lavori sono stati eseguiti dalla Mak Costruzione di Lavis e dalla Mader di Vipiteno.
Responsabile di procedimento per il Comune di Bolzano il direttore della Ripartizione Lavori Pubblici l’architetto Sergio Berantelli.
-
Bolzano6 giorni faBufera sui “patentini” di bilinguismo: oltre quaranta certificazioni false. Un arresto
-
Val Pusteria1 settimana faVasto incendio a Villabassa: tre appartamenti distrutti
-
Bolzano4 giorni faMaxi operazione antidroga all’alba: 28 misure cautelari tra Bolzano e diverse province italiane
-
Bolzano7 giorni faControlli ad “alto impatto”: 233 persone identificate, arresti per droga e aggressione, denunce e un’espulsione
-
Bolzano6 giorni faFurto all’alba in un bar: vetrata sfondata con un masso. Arrestato 39enne dopo un tentativo di fuga
-
Bolzano2 settimane faControlli straordinari in città: denunce per furti, resistenza e rapina impropria
-
Valle Isarco1 settimana faMaestro di sci denunciato per “abbandono”, ma il giudice archivia: “Prassi normale nelle lezioni di gruppo”
-
Bolzano2 giorni faMaxi-operazione della Polizia Stradale: perquisizioni in tutta Italia e all’estero. Undici indagati
-
Bressanone2 settimane faFermati “trasfertisti” del furto: in auto avevano un kit da scasso nascosto in una borsa frigo
-
Laives7 giorni faMaxi sequestro di droga: arrestati due pusher. In auto avevano cocaina e un chilo di hashish
-
Sport1 settimana faCaldaro pronta ad accogliere la 37ª edizione del suo triathlon
-
Valle Isarco5 giorni faIncendio in centro storico: fiamme sul tetto. Evitata la propagazione alle abitazioni vicine
