Politica
FISI Alto Adige, Kompatscher incontra il presidente Ortler
Gli atleti altoatesini degli sport invernali sono sinonimo di successi a livello nazionale e internazionale.
E’ così da sempre, lo è stato in maniera particolare negli ultimi anni, e l’obiettivo è quello di mantenere l’elevato standard di competitività anche in futuro.
Questa considerazione è stata condivisa nei giorni scorsi dal presidente Arno Kompatscher e dai nuovi vertici del Comitato provinciale della FISI (Federazione italiana sport invernali), ricevuti a Palazzo Widmann per il primo incontro ufficiale.
Durante l’incontro con la delegazione, guidata dal neo-eletto presidente Markus Ortler, Kompatscher ha garantito che “la Provincia continuerà a sostenere l’attività della FISI, per fare in modo che anche nei prossimi anni riescano ad emergere atleti di punta e possa essere incentivata l’attività di base. Sono convinto che l’ottima collaborazione instaurata con la federazione, in maniera particolare con il comitato provinciale, proseguirà in futuro, in modo tale da garantire la continuità del lavoro svolto non solo dalla FISI, ma anche da società e associazioni, per la crescita del nostro sport e dei nostri ragazzi“.
Markus Ortler, 50 anni, di Malles, è stato eletto presidente del Comitato provinciale FISI durante le elezioni svoltesi alla fine dello scorso mese di settembre.
Succede ad Hermann Ambach, e resterà in carica per i prossimi 3 anni.
Da circa 10 anni attivo all’interno della FISI altoatesina, Ortler è stato anche allenatore della squadra nazionale di sci alpino femminile.
I vertici della FISI sono completati dai due vicepresidenti Giorgio Giovanelli e Leander Moroder.
-
Bolzano2 settimane faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano Provincia1 settimana faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Bolzano Provincia2 settimane faTruffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale
-
Mamma&Donna2 settimane faDal caos alla creazione: la rinascita di Chiara, la Graphic Designer che ha imparato a focalizzarsi
-
Merano2 settimane faMerano, regolamento di conti a colpi di bastone: sei denunciati per rissa aggravata
-
Bolzano2 settimane faBlitz di sicurezza ai Mercatini di Natale di Bolzano: cinque denunce durante il ponte dell’Immacolata
-
Laives3 giorni faControlli antidroga: 18enne trovato con 50 grammi di hashish
-
Val Pusteria2 settimane faTruffa con carta rubata in Alta Pusteria: autista infedele scoperto dai Carabinieri
-
Bolzano2 settimane faBolzano troppo cara per i poliziotti: Ambrosi (FdI) chiede alloggi agevolati e un polo formativo a Rovereto
-
Merano2 settimane faGruppo Missionario “Un pozzo per la vita” Merano, completate le case per maestri a Yakabissi, in Benin
-
Bolzano Provincia2 settimane faIncendio in una cantina: notte d’intenso lavoro per i Vigili del fuoco
-
Alto Adige2 settimane faVolksbank sotto accusa: nuove condanne per il collocamento irregolare delle azioni




