Merano
Forza la finestra sul retro del ristorante per rubare, in arresto un soggetto già noto alle forze dell’ordine
Nella nottata del 2 agosto scorso, i militari dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Merano, a seguito della segnalazione di un cittadino e di un loro immediato intervento, sono riusciti a trarre in arresto un soggetto già noto alle forze dell’ordine ritenuto corresponsabile, poco prima, di aver commesso un furto in un esercizio pubblico.
Il malintenzionato, dopo aver forzato la finestra posta sul retro del locale utilizzando degli arnesi da scasso, si sarebbe introdotto, in l’orario notturno, in un ristorante a quell’ora chiuso al pubblico.
Il segnalante, allertato dai rumori dell’effrazione, ha comunicato tempestivamente quanto stava accadendo con una chiamata al numero unico europeo di pronto intervento 112 e, grazie anche all’arrivo dell’autopattuglia sul posto in una manciata di minuti, è stato possibile bloccare l’uomo mentre stava già cercando di allontanarsi dall’esercizio commerciale.
Il cittadino, di nazionalità italiana, è stato quindi condotto presso la Compagnia Carabinieri di Merano per gli accertamenti di rito e, dopo aver espletato le previste formalità, è stato dichiarato in stato d’arresto per l’ipotesi di reato di furto in relazione ai fatti poco prima accaduti. La refurtiva recuperata è stata restituita al proprietario.
Al riguardo il Comandante della Compagnia Carabinieri di Merano, capitano Simone Pellecchia: “La positiva attività condotta dai Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile di Merano rientra nella più ampia cornice operativa volta a garantire a tutti gli abitanti del Burgraviato un’estate sicura, intesa essa sia come diritto dei cittadini a non temere di uscire per le vie delle proprie città nelle ore diurne, sia come diritto a poter riposare indisturbati nelle ore notturne.
A tal proposito invito tutti i cittadini a segnalare alle forze dell’ordine ogni forma di illegalità, con la promessa di un intervento rapido ed efficace a tutela del riposo, dei propri cari e dei propri averi“. È stata richiesta l’udienza di convalida dell’arresto, che si è già tenuta. La misura precautelare è stata convalidata.
-
Bolzano Provincia1 settimana faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano Provincia2 settimane faLite tra dipendenti al supermercato: spray al peperoncino intossica sei persone, negozio chiuso per un’ora
-
Trentino2 settimane faScende dalla corriera e viene investito, grave 12 enne
-
Bolzano5 giorni faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano2 settimane faMercatini di Natale blindati: controllate 600 persone, arresti e denunce in tutta la città
-
Bolzano Provincia2 settimane faScontro tra due auto sulla statale: due feriti trasportati in ospedale
-
Bolzano Provincia2 settimane faAutobus urta il portone del parcheggio: uscita bloccata. Intervengono i Vigili del fuoco
-
Trentino2 settimane faMaltratta e picchia il padre malato: 50enne arrestato
-
Bolzano2 settimane faFeste alle porte, sicurezza rafforzata: preso ladro in fuga e denunciato ricettatore con e-bike rubata
-
Alto Adige2 settimane faAvellino colpisce e resiste: al “Druso” basta Biasci per stendere il Südtirol
-
Italia & Estero2 settimane faRibelli in abito sacro: tre suore austriache sfidano la Chiesa e tornano nel loro convento abbandonato
-
Bolzano Provincia2 settimane faAllerta sicurezza a Bolzano: controlli intensificati e operazioni ‘alto impatto’ per le feste




