Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Sport

Fc Suedtirol, sempre più bandiera biancorossa: Fabian Tait rinnova fino al 2023

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Pubblicità

F.C. Südtirol ha comunicato il prolungamento del contratto di Fabian Tait. Il precedente accordo sarebbe scaduto al termine di questa stagione ma il capitano biancorosso ha firmato un rinnovo triennale con nuova scadenza fissata al 30 giugno 2023.

“Ovviamente sono felicissimo di aver prolungato il mio accordo con il Südtirol. In questa società ho avverato il sogno che avevo fin da piccolo, quello di ogni giovane che gioca a calcio, cioè arrivare al calcio professionistico. Con questa maglia, con questi colori, con questa società il legame è speciale e straordinario.

E’ il club della mia terra, una realtà professionistica unica che è cresciuta moltissimo in tutti i suoi aspetti e vuole crescere ancora. Qui mi sento una delle bandiere e qui desidero fortemente ritagliarmi tante altre soddisfazioni, personali e di squadra.

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Qui sono sereno e sempre pronto a mettermi in gioco, lavorando sodo ogni giorno per la causa comune. Spero di poter essere uno dei protagonisti dell’ascesa in categoria superiore che questa società in un prossimo futuro merita”, queste le parole di Tait subito dopo la firma del rinnovo triennale.

Il 26enne centrocampista-mezzala di piede destro, impiegabile anche come terzino destro, 186 cm per 80 kg di peso forma, milita nell’F.C. Südtirol da sei stagioni consecutive, ovvero dal giugno 2014. Cresciuto calcisticamente nel Salorno, ha vestito le casacche di Mezzocorona (in C2 e in serie D) e del Marano prima di arrivare in biancorosso.

Con la maglia dell’FCS, Fabian Tait ha fin qui collezionato 168 presenze mettendo a segno 10 reti. Attualmente, per la forzata assenza di Hannes Fink (infortunato), indossa la fascia di capitano.

F.C. Südtirol è fiero di avere rinnovato il contratto al suo vicecapitano e gli augura un prosieguo di carriera in maglia biancorossa ricco di soddisfazioni, personali e – naturalmente – di squadra.

Pubblicità - La Voce di Bolzano
Pubblicità - La Voce di Bolzano

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti