Bolzano Provincia
Frana colpisce treno sulla linea del Brennero: passeggeri illesi evacuati
Momenti di tensione sulla linea ferroviaria del Brennero, dove una frana ha colpito un treno regionale a circa un chilometro a nord della stazione di Vipiteno. L’incidente, fortunatamente, non ha provocato feriti tra i 47 passeggeri a bordo, che sono stati prontamente evacuati dai vigili del fuoco. “Le operazioni di evacuazione si sono svolte rapidamente e in completa sicurezza,” hanno riferito fonti locali.
I passeggeri, una volta condotti alla stazione di Vipiteno, hanno potuto proseguire il loro viaggio grazie a un treno sostitutivo predisposto per l’emergenza. Le squadre di RFI (Rete Ferroviaria Italiana) si sono immediatamente attivate per avviare i lavori di ripristino della linea, danneggiata dalla frana. Alle 15:00, il traffico ferroviario è stato riaperto, seppur limitato a una sola linea in direzione Brennero.
L’operazione di soccorso ha visto la collaborazione del coordinatore del servizio di emergenza di Vipiteno, della polizia ferroviaria e del personale Trenitalia. Una sinergia che ha permesso di gestire l’incidente senza ulteriori complicazioni. “È stato fondamentale il rapido intervento delle squadre di emergenza per garantire la sicurezza dei viaggiatori,” ha sottolineato un portavoce dei vigili del fuoco.
La situazione è ora sotto controllo, ma l’episodio riaccende i riflettori sul rischio di dissesti idrogeologici in zone montane come quella del Brennero, dove fenomeni simili possono avere pesanti ripercussioni sulla circolazione ferroviaria.
-
Bolzano2 settimane faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano Provincia1 settimana faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Bolzano Provincia2 settimane faTruffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale
-
Mamma&Donna2 settimane faDal caos alla creazione: la rinascita di Chiara, la Graphic Designer che ha imparato a focalizzarsi
-
Merano2 settimane faMerano, regolamento di conti a colpi di bastone: sei denunciati per rissa aggravata
-
Bolzano2 settimane faBlitz di sicurezza ai Mercatini di Natale di Bolzano: cinque denunce durante il ponte dell’Immacolata
-
Laives4 giorni faControlli antidroga: 18enne trovato con 50 grammi di hashish
-
Merano2 settimane faGruppo Missionario “Un pozzo per la vita” Merano, completate le case per maestri a Yakabissi, in Benin
-
Bolzano Provincia2 settimane faIncendio in una cantina: notte d’intenso lavoro per i Vigili del fuoco
-
Alto Adige2 settimane faVolksbank sotto accusa: nuove condanne per il collocamento irregolare delle azioni
-
Val Pusteria2 settimane faTruffa con carta rubata in Alta Pusteria: autista infedele scoperto dai Carabinieri
-
Bolzano2 settimane faBolzano troppo cara per i poliziotti: Ambrosi (FdI) chiede alloggi agevolati e un polo formativo a Rovereto




