Italia & Estero
Fratellini in ospedale per lesioni, indagate mamma e nonna
Due bambini di 4 e 2 anni, ricoverati nel reparto di chirurgia pediatrica dell’ospedale dell’Annunziata di Cosenza con presunti segni di maltrattamento con fratture e lesioni sospette, sono stati allontanati dalla madre e dalla nonna.
Il provvedimento, emesso dal pm della Procura di Paola, coordinata dal procuratore facente funzioni Ernesto Sassano, vieta alle due donne di avvicinarsi ai piccoli, che ora sono sotto la tutela del primario del reparto.
Le due donne sono indagate per maltrattamenti in famiglia e lesioni personali. Il primo bambino – si apprende dall’ansa – era stato portato in ospedale il 19 gennaio con lesioni alle costole e una clavicola fratturata, ma la madre ne aveva chiesto le dimissioni contro il parere medico. È stato nuovamente ricoverato il 25 gennaio.
Il fratellino di 2 anni è stato invece preso in carico dai carabinieri ieri sera e, dopo una visita all’ospedale di Paola, è stato trasferito a Cosenza per una frattura pregressa al braccio.
I servizi sociali sono stati attivati e i medici continuano a monitorare le condizioni dei piccoli, che non sono in pericolo di vita. La madre e la nonna respingono ogni accusa di maltrattamento.
-
Bolzano2 settimane faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano Provincia2 settimane faColto sul fatto mentre tenta un furto in auto: intervento lampo e ladro bloccato nella notte
-
Bolzano Provincia7 giorni faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Trentino2 settimane faMoena, concluso l’intervento di bonifica della valanga in Alpe Lusia
-
Bolzano Provincia2 settimane faAcceso il bracere olimpico: Kompatscher: “La fiamma porterà un messaggio di pace e convivenza”
-
Bolzano Provincia2 settimane faTruffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale
-
Trentino2 settimane faCarabinieri, attività antidroga: 50 persone segnalate
-
Bolzano Provincia2 settimane faAl via la stagione sciistica: più controlli e casco obbligatorio anche per gli adulti
-
Bolzano2 settimane faAcciaierie, gara a rischio: Valbruna rinuncia al sopralluogo dei terreni
-
Bolzano2 settimane faBottigliate contro la porta del servizio sociale: arrestato 21enne per atti persecutori
-
Bolzano Provincia2 settimane faPattuglie potenziate: colpo al traffico di droga e un espulso per reati gravi
-
Bolzano Provincia2 settimane faFugge ai controlli ma viene bloccato: nei guai un 20enne trovato con droga nei calzini e soldi contanti




