Bolzano
Fridays for Future Italia ospite a DRIN per un dibattito sull’ambiente
Giovedì 17 giugno si è tornati in presenza allo spazio DRIN di Corso Italia, 34 con gli attivisti di Fridays for Future Italia, South Tyrol e di Scientists 4 Future per un dibattito/intervista del ciclo DRIN*FORMA, all’interno del progetto di coworking dell’associazione BeYoung, che fa parte di UPAD, con il sostegno dell’Ufficio Politiche Giovanili della Provincia di Bolzano.
Il 5 giugno scorso è ricorsa la Giornata mondiale dell’Ambiente. Qualcosa si sta muovendo ma c’è ancora molto su cui lavorare e i giovani hanno un ruolo fondamentale in questo diventando la generazione che può fare pace con la natura. Giovani e studenti non devono essere ansiosi e timidi, bensì attivi ed audaci.
Serata ricca di ospiti: Giovanni Mori di Fridays for Future Italia, Diego Laratta di Fridays for Future South Tyrol e Katharina Tschigg di Scientists 4 Future. Con loro si è parlato di giovani e ambiente: cosa stanno facendo i giovani e cosa ancora possono fare per il nostro Pianeta? Cos’è il progetto di coworking?
Il progetto di coworking di BeYoung è sviluppato nello spazio DRIN. Qui, da novembre 2019, si è aperta una nuova possibilità per tanti giovani di avere uno spazio di lavoro aperto e condiviso dove scambiare idee e fare network. In parallelo è proseguito un ricco programma di eventi di formazione, informazione e appuntamenti culturali con ospiti anche importanti, che ha proseguito online durante i mesi di chiusura e che ora è ripartito in presenza anche in maniera ibrida.
Cos’è BeYoung?
BeYoung è un’organizzazione giovanile di volontariato che lavora in ambito culturale con progetti rivolti a ragazze e ragazzi dagli 11 ai 35 anni. Negli anni sono numerosi i progetti portati avanti insieme agli Uffici provinciali e comunali e molti altri partner sul territorio, dedicati al mondo del lavoro giovanile, all’ambiente, all’arte e alla cultura. L’associazione fa parte di UPAD e ha sede in via Firenze 51 a Bolzano e in piazza della Rena 10 a Merano.
-
Bolzano2 settimane faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano Provincia2 settimane faColto sul fatto mentre tenta un furto in auto: intervento lampo e ladro bloccato nella notte
-
Bolzano Provincia7 giorni faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Trentino2 settimane faMoena, concluso l’intervento di bonifica della valanga in Alpe Lusia
-
Bolzano Provincia2 settimane faTruffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale
-
Trentino2 settimane faCarabinieri, attività antidroga: 50 persone segnalate
-
Bolzano Provincia2 settimane faAl via la stagione sciistica: più controlli e casco obbligatorio anche per gli adulti
-
Bolzano Provincia2 settimane faAcceso il bracere olimpico: Kompatscher: “La fiamma porterà un messaggio di pace e convivenza”
-
Bolzano2 settimane faAcciaierie, gara a rischio: Valbruna rinuncia al sopralluogo dei terreni
-
Bolzano2 settimane faBottigliate contro la porta del servizio sociale: arrestato 21enne per atti persecutori
-
Bolzano Provincia2 settimane faFugge ai controlli ma viene bloccato: nei guai un 20enne trovato con droga nei calzini e soldi contanti
-
Bolzano2 settimane faPattuglie potenziate: colpo al traffico di droga e un espulso per reati gravi




