Bolzano Provincia
Furti con spaccata, sette denunciati e arresti: stretta della Polizia dopo mesi di “colpi”
Dicembre e il gennaio in corso sono due mesi in cui Bolzano è stata presa di mira da una serie di furti con spaccata. I manigoldi si apprende però che sono stati rintracciati e deferiti con una certa precisione dalla Polizia di Stato, che a conclusione di un’attività di controllo del territorio mirata e di un’indagine congiunta alla Squadra Volante e dalla Squadra Mobile.
L’operazione ha portato a denunciare sette persone, presunte responsabili di otto “colpi”, alcune delle quali rimaste al puro stadio di tentativo.
Nel corso degli accertamenti, alcuni degli autori, l’ipotesi è cittadini stranieri, sono stati arrestati, altri espulsi ed accompagnati nei Centri di Permanenza per i Rimpatri, perché irregolari in Italia. Un cittadino italiano è stato invece arrestato per ulteriori reati emersi durante le indagini.
Un risultato definito “significativo”, in una nota divulgata dalla questura, che testimonia l’attenzione e la costante presenza della Polizia sul territorio, con l’obiettivo di contrastare i cosiddetti reati predatori.
A dare ulteriore conferma, la scorsa notte, gli Agenti della Volante riferiscono d’aver individuato nel cortile di un condominio, in via del Ronco, due italiani da subito insofferenti al controllo. Uno di questi è stato trovato con due cacciaviti e uno spray al peperoncino. Dunque è stato deferito all’Autorità Giudiziaria per porto di armi o oggetti atti ad offendere.
Nel pomeriggio, invece, sempre la Squadra Volante riferisce d’aver deferito in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria un cittadino Kosovaro, giorni addietro autore del tentato furto ai danni di un’attività commerciale di via Piave.
Guardando alla settimana non sono mancati i controlli disposti dal Questore Giuseppe Ferrari, in modalità “Alto Impatto”, cioè coinvolgendo anche l’Arma dei Carabinieri, la Guardia di Finanza, la Polizia Municipale e l’Esercito.
Come al solito, sotto la proverbiale “lente d’ingrandimento” sono finite le piazze Erbe (durante la “movida”), Parrocchia, Domenicani, Mazzini, Ziller e Cappuccini, la via Wolkenstein e il parco delle Religioni. “In tutto, ieri, sono state identificate oltre trecento persone e controllati vari esercizi pubblici.”
-
Bolzano Provincia4 giorni faChoc sul treno da Bolzano: atti osceni davanti a una donna, denunciato un 34enne
-
Oltradige e Bassa Atesina2 giorni faIncidente sulla Statale del Brennero: auto contro un’isola stradale, nessun ferito grave
-
Bolzano Provincia5 giorni faRazzie in abitazione durante le feste: ladro incastrato dai residenti e dalle telecamere
-
Bressanone2 giorni faPaura sull’autobus di linea: uomo in escandescenze minaccia i passeggeri, arrestato. Due carabinieri feriti
-
Bolzano Provincia4 giorni faAuto si ribalta sull’A22 all’altezza di Salorno: traffico in tilt per diverso tempo
-
Bolzano Provincia6 giorni faCome nasce la scelta di lasciare la propria terra, studio di Unibz
-
Bolzano Provincia5 giorni faPesce senza tracciabilità in un ristorante: sequestrati quasi 50 chili. Scattano sequestro e multa
-
Bolzano Provincia2 giorni faMorte di Romano Campiti, dopo 13 anni risarcimento da 630 mila euro alla famiglia
-
Alto Adige2 giorni faLa Fiamma Olimpica illumina le Dolomiti altoatesine e trentine
-
Bolzano Provincia4 giorni faErnia diaframmatica, a Bolzano complesso intervento su un neonato
-
Bolzano Provincia3 giorni faCaso della guardia forestale fermata al confine: chiesta l’archiviazione perché non c’è reato
-
Bolzano Provincia3 giorni faRapina al centro commerciale: 16enne costretto a consegnare il portafoglio, denunciato un 18enne
