Bolzano
Furti ed estorsioni a Bolzano: 22enne rumeno viene riaccompagnato alla frontiera
Nella giornata di ieri gli agenti della Questura di Bolzano hanno accompagnato alla frontiera un cittadino rumeno di 22 anni senza fissa dimora ed autore di diversi reati nel capoluogo.
Durante un servizio di controllo una pattuglia della Volante, in collaborazione con una della Polizia Municipale, ha identificato l’uomo.
Lo straniero risultava condannato anche con sentenze definitive dal tribunale di Bolzano. Una a 2 anni 8 mesi di reclusione per furto in abitazione in concorso (avvenuto nel dicembre 2021 in zona Europa)
Ma non solo: 6 mesi di reclusione per resistenza a pubblico ufficiale, minaccia aggravata e porto di armi od oggetti atti ad offendere nonché alla pena di 1 anno e 4 mesi per i reati di tentata estorsione e porto di armi od oggetti atti ad offendere.
In quest’ultima circostanza lo straniero aveva rubato a un bolzanino, nel giugno 2021, un cellulare pretendendo del denaro per la successiva restituzione ma venendo arrestato in flagranza dalla Squadra Mobile.
Il provvedimento di allontanamento dal territorio nazionale per motivi di pubblica sicurezza è stato convalidato dal Tribunale di Trento ed eseguito nella serata di ieri con accompagnamento a Bucarest.
-
Bolzano Provincia1 settimana faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano Provincia2 settimane faLite tra dipendenti al supermercato: spray al peperoncino intossica sei persone, negozio chiuso per un’ora
-
Trentino2 settimane faScende dalla corriera e viene investito, grave 12 enne
-
Bolzano5 giorni faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano2 settimane faMercatini di Natale blindati: controllate 600 persone, arresti e denunce in tutta la città
-
Bolzano Provincia2 settimane faScontro tra due auto sulla statale: due feriti trasportati in ospedale
-
Bolzano Provincia2 settimane faAutobus urta il portone del parcheggio: uscita bloccata. Intervengono i Vigili del fuoco
-
Trentino2 settimane faMaltratta e picchia il padre malato: 50enne arrestato
-
Bolzano2 settimane faFeste alle porte, sicurezza rafforzata: preso ladro in fuga e denunciato ricettatore con e-bike rubata
-
Alto Adige2 settimane faAvellino colpisce e resiste: al “Druso” basta Biasci per stendere il Südtirol
-
Italia & Estero2 settimane faRibelli in abito sacro: tre suore austriache sfidano la Chiesa e tornano nel loro convento abbandonato
-
Bolzano Provincia2 settimane faAllerta sicurezza a Bolzano: controlli intensificati e operazioni ‘alto impatto’ per le feste




