Connect with us

Politica

Gazebo FI a Bolzano contro manovra 5Stelle-Lega. Biancofiore: il Carroccio torni nel centrodestra

Pubblicato

-

Nel fine settimana Forza Italia organizza dei gazebo in tutta la regione per dire no alla manovra economica del governo 5Stelle-Lega.

L’iniziativa precede l’evento #contromanovra del 7 dicembre a Roma presso l’Ergife Palace che si concluderà con l’intervento di Silvio Berlusconi.

Una manifestazione che nel capoluogo ha anche l’obiettivo di chiedere il rilancio dell’aeroporto, infrastruttura fondamentale per il turismo in Alto Adige.

Pubblicità
Pubblicità

Non protestiamo solo contro la manovra nazionale del governo con proposte alternative da parte del nostro partito ma anche in favore di un’infrastruttura fondamentale per una terra a vocazione turistica come la nostra che è l’aeroporto di Bolzano – ha detto Michaela Biancofiore – . Una realtà che crea sviluppo, lavoro e nuovi incentivi anche per i cittadini di Laives, i quali purtroppo sono stati disinformati sul tema“.

La coordinatrice regionale parla anche della politica locale dicendosi favorevole all’alleanza Svp-Lega, che però deve prevedere un accordo che comprenda anche una partecipazione globale del centrodestra a livello territoriale “per guardare al futuro“.

Penso al Comune di Bolzano – dice – penso alla Regione e agli assessorati regionali e alle elezioni politiche che di questo passo saranno molto presto“.

Contraria invece, come da sempre, alla fiducia che Salvini ripone nei pentastellati e nella longevità nel governo gialloverde.

Biancofiore ritiene che a Roma la Lega debba liberarsi della morsa del MoVimento 5 Stelle “per non fare tornare il Paese in recessione”.

Il messaggio per il Carroccio è in particolare quello indirizzato più volte nel corso delle ultime settimane a Salvini: il vice premier deve fare rientro nell’alveo del centrodestra nazionale.

Oggi (1 dicembre) e domani il gazebo di Forza Italia è in corso Libertà dalle 15 alle 17.

Pubblicità
Pubblicità

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

di tendenza