Connect with us

Spettacolo

Geologia dell’Alto Adige: un film la racconta

Pubblicato

-

L’Alto Adige, i suoi multiformi paesaggi e la sua composizione geologica sono in grado di dirci molto sulla storia della Terra, dalle eruzioni vulcaniche alla nascita e morte di montagne nel corso di milioni di anni.

Il film documentario in tedesco “Lebendige Berge – Die Geologie Südtirols” (Montagne viventi – La geologia dell’Alto Adige), recentemente apparso, compie un viaggio nella genesi di questo territorio.

Protagonista di questi 50 minuti è, accanto alle rocce, alle pietre, alla terra, il geologo del Museo di Scienze Naturali dell’Alto Adige Benno Baumgarten.

Pubblicità
Pubblicità

La prima del film si terrà giovedì 21 marzo 2019, alle ore 18, al Filmclub di Bolzano, in via Dr. Streiter 8/d. L’ingresso è libero.

Al termine, il regista, sceneggiatore e cameraman Christoph Wieser e Benno Baumgarten saranno a disposizione del pubblico per rispondere alle domande. Modera la serata David Gruber, direttore del Museo di Scienze Naturali dell’Alto Adige.

È gradita la prenotazione entro domenica 17 marzo chiamando il Museo di scienze al numero telefonico 0471 412964. Dopo questa data, per accedere ai posti restanti bisognerà rivolgersi alla cassa del Filmclub.

Il film è una produzione di Wieser Media in collaborazione con il Museo di Scienze Naturali dell’Alto Adige, l’Ufficio Film e media della Provincia autonoma di Bolzano e RAI Südtirol.

Pubblicità
Pubblicità

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

di tendenza