Connect with us

Politica

Gestione emergenza, P. Ghizzi: “Kompatscher & Co. i re Mida al contrario della politica in Alto Adige”

Pubblicato

-

Nel 1821 il grande poeta Giacomo Leopardi scriveva testualmente: ‘Ridiamo insieme alle spalle di questi coglioni che possiedono l’orbe terraqueo. Il mondo è fatto al rovescio..’ (scritto all’editore Pietro Brighenti). Purtroppo, 200 anni più tardi non possiamo permetterci di ridere nemmeno di ‘questi’ che ‘possiedono’ l’Alto Adige e che ci dimostrano quotidianamente che sì, il mondo è a rovescio, visto che sono loro a governarlo da …. dice bene il Leopardi”.

Queste le parole dell’ex consigliere bolzanino di CasaPound, Maurizio Puglisi Ghizzi, che sottolinea:

“Dal 4 novembre 2020 al 14 marzo 2021 la Provincia Autonoma di Bolzano ha chiuso tutto per 75 giorni. Ben 75 giorni di sofferenza economica, sociale ed umana; un periodo inaccettabile se pensiamo che la regione/provincia con più chiusure dopo di noi conta 40 giorni di chiusure. Falliti, incompetenti, incapaci che avete tracciato una deleteria ‘via altoatesina’ inseguendo modelli perdenti e fallimentari (vedi Austria) sulle spalle di noi cittadini.

Pubblicità
Pubblicità

E nonostante questo agire da inetti ed incapaci, nonostante lo Stato Italiano oggi ci ponga in zona arancione voi, pervicacemente, con la spocchia autonomista che vi contraddistingue chiudete per un’altra settimana e forse più. E siccome non vi bastavano gli errori fatti fino ad ora mettete la ciliegina sulla torta (di materiale organico visti i risultati) con un superesperto superpagato – per due mesi a part time – trovato in Austria.

E ritornando con il pensiero alle parole del Leopardi vogliamo parlare della buffonata dei 500 milioni di euro per i ristori provinciali che ad oggi non sappiamo se, come e dove sono? Ma perchè Arno o il suo vicecompare Vettorato non fanno una bella conferenza stampa ed una pubblicazione informativa (carta canta) nelle quali ci spiegano dove e come intendono trovare i soldi?”.

“E quanto ci costeranno? Avevamo una fortuna data dalla natura stessa: siamo una provincia vasta con pochi abitanti e facilmente ‘chiudibile’ tra valli e monti, insomma un’isola sulla terra ferma che si potrebbe paragonare alla Sardegna (bianca) che con le scelte giuste avrebbe potuto rappresentare una eccellenza nella lotta alla pandemia ed invece come il peggior Re Mida al contrario avete trasformato l’oro in … materiale organico. Complimenti, se aveste un minimo di intelletto andreste a casa“, conclude Puglisi Ghizzi.

Pubblicità
Pubblicità

NEWSLETTER

Archivi

  • Università, si allarga la no tax area: fino a 22 mila euro non si pagano le tasse
    Una delle novità anticipata dall’ex Ministro dell’università, Manfredi e concretizzata dall’attuale Cristina messa prevede ad allargare la no tax area per gli studenti universitari, comprendo i costi fino alla fascia reddituale di 22 mila euro.... The post Università, si allarga la no tax area: fino a 22 mila euro non si pagano le tasse appeared […]
  • Imprese, nuovi aiuti di Stato approvati dall’Unione europea: i dettagli
    Dall’Unione Europa arriva il via libera agli aiuti di Stato per le imprese italiane colpite economicamente dalla pandemia Covid-19. I gravi effetti economici causati dall’arrivo del Coronavirus stanno avendo ancora pesanti ripercussioni per le attività... The post Imprese, nuovi aiuti di Stato approvati dall’Unione europea: i dettagli appeared first on Benessere Economico.
  • Bonus pubblicità 2021, per le aziende un risparmio pari al 50% sugli investimenti pubblicitari effettuati: tutti i dettagli e le novità
    Anche quest’anno torna il bonus pubblicità per le aziende puntano su investimenti pubblicitari, con l’invio delle domande che partirà dal 1 fino al 31 ottobre 2021. Bonus pubblicità 2021 Per il 2021 -2022, il credito... The post Bonus pubblicità 2021, per le aziende un risparmio pari al 50% sugli investimenti pubblicitari effettuati: tutti i dettagli […]
  • Aumentano i prezzi della revisione auto, arriva il bonus veicoli sicuri
    Da novembre 2021 i costi di revisione delle auto aumenteranno. Decisione concordata dai Ministeri dell’Economia e della Mobilità Sostenibile. Dal 1 novembre aumenti prezzi revisione auto L’aumento che inizialmente sarebbe dovuto partire il 30 gennaio,... The post Aumentano i prezzi della revisione auto, arriva il bonus veicoli sicuri appeared first on Benessere Economico.
  • Contributi per palestre e discoteche: attivato un fondo da 140 milioni di euro
    Il Ministro dello Sviluppo economico, Giorgetti ha attivato un fondo pari a 140 milioni di euro a sostegno delle attività rimaste chiuse in conseguenza delle misure restrittive anti-Covid. In dettaglio Il fondo avvivato dal Ministero... The post Contributi per palestre e discoteche: attivato un fondo da 140 milioni di euro appeared first on Benessere Economico.
  • Bonus idrico, fino a 1000 euro per interventi ed efficientamento idrico della casa
    Tra i bonus introdotti nella legge di bilancio e ancora da attivare, trova spazio il Bonus Idrico, altrimenti noto come Bonus rubinetti o bonus bagno che punterebbe a favorire il risparmio di risorse idriche. Fino... The post Bonus idrico, fino a 1000 euro per interventi ed efficientamento idrico della casa appeared first on Benessere Economico.
  • Finanziamenti imprese in difficoltà, dal 20 settembre il via alla presentazione delle domande: come funziona
    Da qualche giorno, il Ministero dello Sviluppo economico, ha pubblicato il decreto contenente le modalità ed i termini per accedere al Fondo da 400 milioni destinato alle grandi imprese in momentanea difficoltà. Fondo imprese in... The post Finanziamenti imprese in difficoltà, dal 20 settembre il via alla presentazione delle domande: come funziona appeared first on […]
  • Smart working, i bonus fino a 1000 euro per lavorare da casa
    Con l’arrivo del covid lo smart working dopo con prepotenza nella vita di molti lavoratori ed aziende è diventato tanto importante da realizzare un bonus di 1.00 euro per chi lavora da casa. Proroga bonus... The post Smart working, i bonus fino a 1000 euro per lavorare da casa appeared first on Benessere Economico.
  • Data driven company, cos’è e i benefici di una gestione aziendale basata solo sui dati
    Da un’azienda digitale, a una tradizionale fino ad un’attività manifatturiera: ormai ogni tipologia di business affonda le proprie radici su dati che mettono in relazione diversi processi aziendali. Il valore dei dati all’interno di un... The post Data driven company, cos’è e i benefici di una gestione aziendale basata solo sui dati appeared first on […]
  • Mise, inserimento di clausola assunzioni per aziende beneficiarie di agevolazioni
    Dal Ministero dello Sviluppo Economico si interviene verso la costruzione di un percorso sulle assunzioni per le aziende che ricevono incentivi. Clausola per le aziende beneficiarie A riguardo, il Ministro Giorgetti ha comunicato con atto... The post Mise, inserimento di clausola assunzioni per aziende beneficiarie di agevolazioni appeared first on Benessere Economico.

Categorie

di tendenza