Connect with us

Politica

Covid, Kompatscher di nuovo ‘senza regole’? Secondo esposto di Puglisi Ghizzi: “La legge valga per tutti”

Pubblicato

-

Il rispetto delle norme di prevenzione anti Covid per alcuni rappresentanti istituzionali sono sempre più un optional? Così sembrerebbe dalle immagini scattate e poi raccolte nella giornata di ieri (domenica 26 settembre) in occasione del ‘Gran Premio di Merano‘.

La manifestazione pubblica, per la quale era previsto l’obbligo di Green Pass ma anche di distanziamento sociale e mascherina, ha visto la partecipazione di diverse personalità. Tra queste, il governatore Arno Kompatscher, pizzicato, a quanto pare per la seconda volta, a infrangere le regole (e a onore del vero in questa occasione non sarebbe  nemmeno l’unico rappresentante politico birichino, dal momento che in uno degli ‘scatti senza regole’ il presidente della Giunta è visibilmente in buona compagnia dei leghisti Rita Mattei e Massimo Bessone).

Il primo episodio di presunta violazione delle prescrizioni anti contagio da parte del presidente della Provincia di    Bolzano risale allo scorso mese di agosto. In quella occasione l’ex consigliere Maurizio Puglisi Ghizzi aveva presentato un esposto per segnalarne il comportamento ‘poco ortodosso’ di un personaggio politico pubblico che secondo quanto da lui indicato “non rispetta le regole che impone ai cittadini”. 

Pubblicità
Pubblicità

Al secondo episodio accaduto ieri, Puglisi Ghizzi mostra nuovamente tutto il suo talento di attento osservatore e avanza un’ulteriore segnalazione per mettere ancora in evidenza la contraddizione.

Dichiara in una nota: “In data odierna sono venuto in possesso, attraverso i social ed gli organi di informazione online, delle fotografie allegate riferite alla manifestazione pubblica ‘Gran Premio di Merano’ tenutasi all’Ippodromo della città del Passirio ove si riconosce, tra i numerosi altri, persona specifica (il signor Arno Kompatscher) ad una manifestazione pubblica palesemente senza distanziamento personale e senza protezione delle vie aeree.

Da buon cittadino ritengo doveroso procedere a questa comunicazione, così che le autorità competenti possano comparare le immagini fornite, procedere ad un riconoscimento ufficiale di data, luogo, persone ed attività svolta e, ove si riscontrasse la trasgressione comminare la multa di legge.

Da cittadino mi auguro inoltre che l’autorità competente intervenga senza lasciarsi intimorire dalle personalità presenti alla manifestazione. Ricordo inoltre di aver già inviato un esposto simile in data 23 agosto ma di non aver avuto nessun riscontro in merito. Dispiacerebbe, da cittadino, dover pensare che nel comminare queste multe venissero utilizzati i cosiddetti ‘due pesi e due misure“.

 

Pubblicità
Pubblicità

NEWSLETTER

Archivi

  • RIPARTE L’ECONOMIA MA MANCA IL PERSONALE!
    Le soluzione di YWN – la rete nazionale delle imprese Il mondo del lavoro è oggi tormentato da una miriade di problemi ulteriormente aggravati dalla pandemia che ci accompagna ormai da quasi due anni. La... The post RIPARTE L’ECONOMIA MA MANCA IL PERSONALE! appeared first on Benessere Economico.
  • IL TEAM BUILDING AZIENDALE MOTORE DELLA RIPARTENZA
    La motivazione del personale strategia centrale nel business plan della ripresa. Condividere sorrisi, esperienze, riflessioni per consolidare lo spirito di squadra e la voglia di normalità negli ambienti di lavoro diventa oggi la leva principale... The post IL TEAM BUILDING AZIENDALE MOTORE DELLA RIPARTENZA appeared first on Benessere Economico.
  • Caro bollette, tutti gli aiuti approvati per contare gli aumenti
    Dal 1 ottobre, come annunciato, sono scattati gli aumenti in bolletta per gas ed elettricità rispettivamente del 14,4% e del 29,8% per la famiglia tipo. Per contenere l’emergenza, il Governo ha stanziato oltre 3 miliardi... The post Caro bollette, tutti gli aiuti approvati per contare gli aumenti appeared first on Benessere Economico.
  • Al via i ristori per il turismo: pubblicate le procedure sul sito del Ministero
    Il Ministero ha pubblicato le linee guida per accedere ai ristori riservati agli operatori del turismo. L’obiettivo del Ministero è quello di informare i potenziali beneficiari al fine di produrre la documentazione necessaria per fare... The post Al via i ristori per il turismo: pubblicate le procedure sul sito del Ministero appeared first on Benessere […]
  • Fondo impresa donna: tutti i dettagli per accedere ai finanziamenti agevolati ed ai contributi a fondo perduto
    Da pochi giorni è stato firmato il decreto per sbloccare gli aiuti del Fondo impresa donna. Fondo impresa donna, cos’è Il decreto firmato dal Mise, rende completamente operativo il Fondo Impresa Donna che sblocca una... The post Fondo impresa donna: tutti i dettagli per accedere ai finanziamenti agevolati ed ai contributi a fondo perduto appeared […]
  • Le mance dovrebbero essere tassate, la sentenza della Cassazione
    Una recente sentenza della Cassazione cambia in una parte dei redditi dei lavoratori dipendenti, inserendo la possibilità di tassare le mance. Perchè le mance si possono tassare Infatti, secondo la sentenza 26512, il pagamento delle... The post Le mance dovrebbero essere tassate, la sentenza della Cassazione appeared first on Benessere Economico.
  • Dal condono delle cartelle, alla rottamazione quater: alcune novità in arrivo nella prossima riforma fiscale
    Attesa nella prossime settimana, la riforma fiscale in arrivo comprenderà diverse operazioni, come lo stop selettivo a nuove cartelle, la rottamazione quater e le notifiche dilazionate. Notifiche cartelle esattoriali All’interno del decreto sarà probabilmente inserita... The post Dal condono delle cartelle, alla rottamazione quater: alcune novità in arrivo nella prossima riforma fiscale appeared first on […]
  • Bonus antiplastica, fino a 5 mila euro per gli esercenti che vendono prodotti sfusi o alla spina
    Il recente decreto attuativo conosciuto con il nome di bonus antiplastica è stato istituito allo scopo di ridurre la produzione di rifiuti e contenere gli effetti del cambiamento climatico. Bonus antiplastica, cos’è Il bonus nato... The post Bonus antiplastica, fino a 5 mila euro per gli esercenti che vendono prodotti sfusi o alla spina appeared […]
  • Ritornano gli ecobonus, al via gli incentivi per l’acquisto di auto usate: come funziona
    Da qualche giorno sono ripartiti gli ecobonus promossi dal Ministero dello Sviluppo Economico, per l’acquisto di auto a ridotte emissioni. L’ecobonus, sotto forma di contributi viene reinserito non per sostenere il mercato delle auto, ma... The post Ritornano gli ecobonus, al via gli incentivi per l’acquisto di auto usate: come funziona appeared first on Benessere […]
  • Default Evergrande, cos’è e cosa si rischia a livello internazionale
    La preoccupazione per il possibile default del colosso cinese Evergrande è sempre più tangibile, visto che l’azienda non è riuscita a pagare in tempo le cedole dei suoi investitori. Perchè Evergrande è importante La crisi... The post Default Evergrande, cos’è e cosa si rischia a livello internazionale appeared first on Benessere Economico.

Categorie

di tendenza