Arte e Cultura
Giornata del bilinguismo: simulazione della prova orale il 18 ottobre
In occasione della Giornata del bilinguismo, mercoledì 18 ottobre, il Servizio esami di bi- e trilinguismo, offre in via Alto Adige 50 a Bolzano, una serie di proposte formative e informative gratuite dalle ore 8.30 alle 17.00.
Programma
L’incontro è articolato in quattro appuntamenti. Si parte il mattino dalle 8.30 alle 10.00 con la presentazione dell’esame, iscrizione, tempistiche, riconoscimento delle certificazioni linguistiche e dei titoli di studio. Segue la simulazione della prova orale, dalle 10.30 alle 13.00 e dalle 13.30 alle 17.00, suddivisa nei vari livelli con un tema in italiano o in tedesco, corretto dagli esaminatori che forniranno un riscontro immediato e personalizzato: il feedback consiste in un colloquio per scoprire i punti di forza e di debolezza nella produzione orale. Infine, per l’intera durata dell’evento è possibile usufruire del tutoring linguistico vòlto alla strutturazione di un percorso di studio autonomo e della consulenza sui materiali utili alla preparazione dell’esame offerte dal personale del Centro multilingue.
Informazioni
Per partecipare alla simulazione è necessario iscriversi online dall’11 settembre al 2 ottobre al seguente link. Tutte le informazioni sui contenuti e le modalità di iscrizione sono disponibili sul sito internet, chiamando il numero 0471 413900 o scrivendo un’email a [email protected]. L’evento è organizzato dal Servizio esami di bi- e trilinguismo della Ripartizione presidenza ufficio lingue ufficiali e diritti civici insieme al Centro multilingue di Bolzano della Ripartizione cultura italiana.
-
Bolzano Provincia2 settimane faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano2 settimane faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bressanone2 settimane faIncendio in appartamento: paura nel tardo pomeriggioe
-
Bolzano Provincia2 settimane faColto sul fatto mentre tenta un furto in auto: intervento lampo e ladro bloccato nella notte
-
Bolzano Provincia2 settimane faCasa per due: come funzionano i contributi da 52.000 euro in Alto Adige
-
Bolzano Provincia5 giorni faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Val Pusteria2 settimane fa“Natale al confine”: la comunità abbraccia le Forze dell’Ordine nella celebrazione del Precetto
-
Trentino2 settimane faMoena, concluso l’intervento di bonifica della valanga in Alpe Lusia
-
Bressanone2 settimane faOperazione antidroga: sequestrati oltre due chili di cocaina purissima. Due giovani in manette
-
Bolzano2 settimane faCerimonia di commiato in Questura per otto poliziotti in pensione
-
Bolzano Provincia2 settimane faStagione sciistica al via: Fiamme Gialle intensificano i controlli sulle piste
-
Trentino2 settimane faGiovo, bandierine sulle deiezioni canine nel prato della chiesa: scoppia il dibattito online




