Vita & Famiglia
Giornata della Famiglia, Pro Vita Famiglia: “Più sostegni e va difesa da ideologie”
«La famiglia è il gruppo sociale fondamentale per qualsiasi società umana e l’ambiente naturale per lo sviluppo e il benessere dei suoi membri, soprattutto i bambini. Così l’Onu definisce la famiglia e l’ha celebrata nella Giornata Internazionale, celebrata il 15 maggio.
Questo ci ricorda che essa va supportata e difesa da ogni pericolo. Alla politica chiediamo di fare tutto ciò che è in suo potere per proteggere la famiglia e proprio i bambini da quelle istanze ideologiche che vogliono appiattirla fino a farla scomparire.
Pensiamo ai disegni di legge liberticidi come il ddl Zan, al gender nelle scuole che mina la libertà educativa dei genitori, alla fluidità di genere, ai desideri ideologici di ‘figli’ per due uomini o due donne, fino alla pratica dell’utero in affitto che barbaramente spacca in due il naturale legame tra una mamma e il proprio figlio.
Chiediamo inoltre alle istituzioni di fare di più per sostenere la famiglia, soprattutto se numerosa, con sgravi fiscali, aiuti economici e congedi parentali per il papà e la mamma, così come garantire la libertà, per un genitore se lo vuole, di dedicarsi esclusivamente ad essa.
C’è bisogno, poi, di politiche volte a contrastare l’inverno demografico che attanaglia l’Italia e l’Europa, perché mettere al mondo dei figli non sia più un problema o un’incertezza troppo grande per il futuro.
Ogni anno, con il progetto ‘Un Dono per la Vita‘ a sostegno di madri in difficoltà, tocchiamo con mano quanto sia assurdo che in una società che si definisce civile una famiglia non sia in grado di sostenere economicamente le spese di prima necessità per l’arrivo di una nuova vita», così Jacopo Coghe, portavoce di Pro Vita & Famiglia Onlus.
-
Bolzano2 settimane faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano Provincia1 settimana faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Bolzano Provincia2 settimane faTruffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale
-
Mamma&Donna2 settimane faDal caos alla creazione: la rinascita di Chiara, la Graphic Designer che ha imparato a focalizzarsi
-
Merano2 settimane faMerano, regolamento di conti a colpi di bastone: sei denunciati per rissa aggravata
-
Bolzano2 settimane faBlitz di sicurezza ai Mercatini di Natale di Bolzano: cinque denunce durante il ponte dell’Immacolata
-
Laives3 giorni faControlli antidroga: 18enne trovato con 50 grammi di hashish
-
Val Pusteria2 settimane faTruffa con carta rubata in Alta Pusteria: autista infedele scoperto dai Carabinieri
-
Bolzano2 settimane faBolzano troppo cara per i poliziotti: Ambrosi (FdI) chiede alloggi agevolati e un polo formativo a Rovereto
-
Merano2 settimane faGruppo Missionario “Un pozzo per la vita” Merano, completate le case per maestri a Yakabissi, in Benin
-
Bolzano Provincia2 settimane faIncendio in una cantina: notte d’intenso lavoro per i Vigili del fuoco
-
Alto Adige2 settimane faVolksbank sotto accusa: nuove condanne per il collocamento irregolare delle azioni




