Val Pusteria
Giovane lavoratrice truffata nell’acquisto dell’auto: denunciata una truffatrice seriale
Aveva lavorato duramente per mesi, risparmiando con l’obiettivo di acquistare la sua prima auto usata. Ma quello che doveva essere un traguardo importante si è trasformato in un incubo per una giovane del Sud Italia, impiegata stagionalmente in Val Pusteria. Ingannata da un falso annuncio online, la ragazza ha versato una caparra di 500 euro per un’auto che in realtà non esisteva.
Convinta di aver trovato un’occasione su un noto sito di annunci, la giovane ha risposto a un’inserzione apparentemente pubblicata da una concessionaria della Bassa Atesina. Dopo aver ricevuto un contratto di compravendita e aver effettuato il bonifico richiesto, ha fissato il giorno per ritirare il veicolo. Ma una volta giunta sul posto, ha fatto una scoperta sconcertante: non solo l’auto da lei scelta non era disponibile, ma la stessa concessionaria non vendeva affatto veicoli usati.
Anche il titolare della concessionaria si è trovato di fronte a una realtà inquietante: il suo nome, la partita IVA della sua azienda e persino il logo dell’attività erano stati utilizzati per orchestrare una truffa ben congegnata. A rendere il raggiro ancora più sofisticato, il fatto che l’inserzionista avesse usato un numero di telefono intestato a una persona defunta, rendendo più complesso il tracciamento.
La ragazza, resasi conto di essere stata vittima di un inganno, ha denunciato immediatamente l’accaduto ai Carabinieri della Stazione di Valdaora. Grazie a un’accurata indagine, i militari sono riusciti a risalire all’intestatario del conto corrente su cui era stato effettuato il bonifico, identificando così la responsabile della frode.
Non si trattava di un caso isolato: la donna individuata aveva già accumulato una lunga serie di reati simili alle spalle. Denunciata all’Autorità Giudiziaria, dovrà ora rispondere delle accuse di truffa e sostituzione di persona.
-
Bolzano2 settimane faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano Provincia2 settimane faColto sul fatto mentre tenta un furto in auto: intervento lampo e ladro bloccato nella notte
-
Trentino2 settimane faMoena, concluso l’intervento di bonifica della valanga in Alpe Lusia
-
Bolzano Provincia7 giorni faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Bolzano Provincia2 settimane faAcceso il bracere olimpico: Kompatscher: “La fiamma porterà un messaggio di pace e convivenza”
-
Bolzano Provincia2 settimane faTruffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale
-
Trentino2 settimane faCarabinieri, attività antidroga: 50 persone segnalate
-
Bolzano Provincia2 settimane faAl via la stagione sciistica: più controlli e casco obbligatorio anche per gli adulti
-
Bolzano2 settimane faAcciaierie, gara a rischio: Valbruna rinuncia al sopralluogo dei terreni
-
Bolzano2 settimane faBottigliate contro la porta del servizio sociale: arrestato 21enne per atti persecutori
-
Bolzano Provincia2 settimane faPattuglie potenziate: colpo al traffico di droga e un espulso per reati gravi
-
Bolzano Provincia2 settimane faFiamme Gialle e Provincia siglano l’accordo: concorsi dedicati ai bilingui per arruolare Marescialli e Finanzieri




