Laives
42mo carnevale di Laives: torna la grande festa
La bella e sempre variopinta kermesse si è messa in moto alle 13, ma già dalla mattina intorno alle 10 la lunga carovana dei coloratissimi carri allegorici si è radunata in via Kennedy per dare il via all’ormai storica sfilata che da ben 40 anni caratterizza il carnevale di Laives.
E a giudicare dalla grande partecipazione a questa edizione 2019, sembrano confermate le circa diecimila presenze attese nel centro della bassa atesina per la giornata di oggi (24 febbraio).
In transito dal centro di Laives in direzione Pineta, oltre alla carovana arrivata alle 16, c’era anche il trenino “Centoerotti” a fare la spola per il trasporto delle maschere e dei partecipanti all’evento.
Prima dell’arrivo a destinazione della lunga fila dei carri, la tribuna delle autorità, allestita presso l’albergo Casagrande, ha salutato la cittadinanza con il brindisi di benvenuto.
Per l’occasione sono state premiate la miglior maschera e mascherina, scelte da una giuria appositamente nominata. Lungo il percorso non sono mancati gli spazi dedicati ai giochi per i bambini e altri intrattenimenti.
Inoltre, come ogni anno, tutti hanno potuto accarezzare la fortuna con la lotteria del carnevale dando così il proprio contributo all’organizzazione della sfilata.
-
Bolzano Provincia1 settimana faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano Provincia2 settimane faLite tra dipendenti al supermercato: spray al peperoncino intossica sei persone, negozio chiuso per un’ora
-
Trentino2 settimane faScende dalla corriera e viene investito, grave 12 enne
-
Bolzano5 giorni faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano2 settimane faMercatini di Natale blindati: controllate 600 persone, arresti e denunce in tutta la città
-
Bolzano Provincia2 settimane faScontro tra due auto sulla statale: due feriti trasportati in ospedale
-
Bolzano Provincia2 settimane faAutobus urta il portone del parcheggio: uscita bloccata. Intervengono i Vigili del fuoco
-
Trentino2 settimane faMaltratta e picchia il padre malato: 50enne arrestato
-
Bolzano2 settimane faFeste alle porte, sicurezza rafforzata: preso ladro in fuga e denunciato ricettatore con e-bike rubata
-
Alto Adige2 settimane faAvellino colpisce e resiste: al “Druso” basta Biasci per stendere il Südtirol
-
Italia & Estero2 settimane faRibelli in abito sacro: tre suore austriache sfidano la Chiesa e tornano nel loro convento abbandonato
-
Bolzano Provincia2 settimane faAllerta sicurezza a Bolzano: controlli intensificati e operazioni ‘alto impatto’ per le feste




