Bolzano Provincia
Grave incidente sulle piste da sci: turista olandese perde la vita
Come spesso accade quando si decide di andare a sciare, l’idea di fondo alla partenza da casa è di una giornata di sole, sport e divertimento.
Anche quella pianificata ieri da un 50enne turista olandese nell’area sciistica di Watles, in Alta Val Venosta nella teoria avrebbe dovuto seguire questo canovaccio. Invece si è trasformata in tragedia.
Era la tarda mattina, stando a quanto riportato anche dall’Ansa, quando un grave incidente ha coinvolto lo sciatore facendogli riportare ferite gravissime.
Non si conoscono i dettagli, ma secondo le attuali ricostruzioni, l’uomo sarebbe finito violentemente contro il pilone di un impianto di risalita. L’impatto gli avrebbe causato un politrauma severo, rendendo necessario l’intervento immediato dei soccorsi.
Sul posto si sono portati in tutta fretta il personale del soccorso piste e l’elisoccorso Pelikan 3, nel provvedere al trasporto d’urgenza all’ospedale di Bolzano.
Nonostante gli sforzi impiegati dai medici, le condizioni dello sciatore sono apparse fin da subito piuttosto critiche. A tal punto che non molte ore fa è arrivata la notizia del decesso a causa delle gravi lesioni riportate nell’incidente.
L’episodio, è inutile dirlo, ha scosso la comunità locale e i numerosi turisti presenti nell’area sciistica. Le autorità hanno avviato le indagini per ricostruire con esattezza la dinamica dell’accaduto ed eventualmente accertare la presenza di eventuali responsabilità.
L’incidente riaccende l’attenzione sull’importanza della sicurezza sulle piste da sci, un tema sempre più centrale in alta stagione, quando il numero di sciatori aumenta e i rischi si moltiplicano. Gli esperti raccomandano sempre la massima prudenza e il rispetto delle norme di comportamento per evitare tragedie come quest’ultima.
-
Bolzano Provincia1 settimana faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano Provincia2 settimane faLite tra dipendenti al supermercato: spray al peperoncino intossica sei persone, negozio chiuso per un’ora
-
Bolzano6 giorni faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano2 settimane faMercatini di Natale blindati: controllate 600 persone, arresti e denunce in tutta la città
-
Bolzano Provincia2 settimane faAutobus urta il portone del parcheggio: uscita bloccata. Intervengono i Vigili del fuoco
-
Alto Adige2 settimane faAvellino colpisce e resiste: al “Druso” basta Biasci per stendere il Südtirol
-
Bolzano Provincia2 settimane faAllerta sicurezza a Bolzano: controlli intensificati e operazioni ‘alto impatto’ per le feste
-
Bressanone1 settimana faIncendio in appartamento: paura nel tardo pomeriggioe
-
Bolzano Provincia1 settimana faColto sul fatto mentre tenta un furto in auto: intervento lampo e ladro bloccato nella notte
-
Val Pusteria2 settimane faTruffa dell’affitto a Brunico: caparra da 1.000 euro per un appartamento inesistente
-
Bolzano2 settimane faCocaina nel retrobottega e chili di hashish in casa: tre indagati nell’operazione antidroga
-
Bolzano Provincia2 settimane faFurto, truffe, irregolarità e violenze: controlli a tappeto portano a cinque denunce in 24 ore




