Sport
Half Marathon Merano-Lagundo: domenica 1° maggio via alla 28ª edizione
Domenica 1° maggio la “Half Marathon Merano-Lagundo” celebra la ventottesima edizione. Nella stessa cornice tornano anche la “Run4Fun” e la “Fitness Run”.
Il percorso di 21,0975 chilometri si snoderà come da copione fra Merano e Lagundo (un giro cittadino e due più lunghi che si sviluppano fra i due centri). Tutto il tracciato è asfaltato.
La mezza maratona è dedicata agli appassionati della corsa con atleti di spicco del podismo locale. I pacemaker (assistenti di gara con il compito di cadenzare il ritmo di corsa adattandolo alle diverse capacità dei concorrenti) regoleranno l’andatura su tempi di arrivo di 1h30, 1h35, 1h40, 1h45, 1h50 e 2h00.
Il programma propone da alcuni anni anche la Fitness Run, prova sulla distanza di 12,5 km che porterà i partecipanti a percorrere un giro breve (circuito cittadino) e uno fino a Lagundo, lungo le stesse strade della Half Marathon. Completa il quadro la settima edizione della Run4Fun, la corsa ludico-popolare pure questa sui 12,5 km dedicata a podisti amatoriali.
L’evento è organizzato dallo Sportclub Merano (direzione a cura di Martin Sanin) in collaborazione con l’Azienda di Soggiorno di Merano.
Programma
Sabato 30 aprile dalle 15 alle 18 al Kurhaus (lato Promenade) verranno distribuiti i pettorali di corsa. Domenica 1° maggio il grande giorno. Dalle 7.30 alle 9 si completa la distribuzione dei pettorali. Alle 9.30 in corso Libertà superiore (all’altezza dell’Azienda di Soggiorno), il via contemporaneo di tutte le categorie della Half Marathon Merano-Lagundo, della Fitness Run e della Run4Fun.
Intorno alle 10.10 è previsto l’arrivo dei primi partecipanti alla Run4Fun e dei corridori della Fitness Run, verso le 10.30 di quelli della Half-Marathon: per tutti, lo striscione del traguardo è sul Corso superiore, nelle vicinanze di piazza della Rena. Alle 13.30 le premiazioni sulla Passeggiata Lungo Passirio.
Classifiche
Sono previste classifiche assolute femminile e maschile, per le diverse classi d’età femminili e maschili, per supersquadra (10 concorrenti) e per maxisquadra (25 concorrenti).
Per la Fitness Run sono previste due graduatorie, femminile e maschile. Non sono previste classifiche e premiazioni per la Run4Fun.
-
Bolzano2 settimane faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano Provincia1 settimana faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Bolzano Provincia2 settimane faTruffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale
-
Mamma&Donna2 settimane faDal caos alla creazione: la rinascita di Chiara, la Graphic Designer che ha imparato a focalizzarsi
-
Merano2 settimane faMerano, regolamento di conti a colpi di bastone: sei denunciati per rissa aggravata
-
Bolzano2 settimane faBlitz di sicurezza ai Mercatini di Natale di Bolzano: cinque denunce durante il ponte dell’Immacolata
-
Laives3 giorni faControlli antidroga: 18enne trovato con 50 grammi di hashish
-
Alto Adige2 settimane faVolksbank sotto accusa: nuove condanne per il collocamento irregolare delle azioni
-
Val Pusteria2 settimane faTruffa con carta rubata in Alta Pusteria: autista infedele scoperto dai Carabinieri
-
Bolzano2 settimane faBolzano troppo cara per i poliziotti: Ambrosi (FdI) chiede alloggi agevolati e un polo formativo a Rovereto
-
Merano2 settimane faGruppo Missionario “Un pozzo per la vita” Merano, completate le case per maestri a Yakabissi, in Benin
-
Bolzano Provincia2 settimane faIncendio in una cantina: notte d’intenso lavoro per i Vigili del fuoco




