Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Alto Adige

I 10 lotti del bando del trasporto extraurbano con autobus sono stati aggiudicati ai vincitori

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Pubblicità

L’amministrazione provinciale ha da poco aggiudicato i 10 lotti del bando per l’affidamento in concessione dei servizi di trasporto pubblico di linea extraurbano con autobus di competenza della Provincia di Bolzano, dopo aver verificato eventuali offerte anormalmente basse e non avendo riscontrato irregolarità nelle offerte consegnate. I vincitori di tutti i 10 lotti sono stati confermati.

Per il lotti uno (Bassa Atesina), tre (Sciliar – Val Gardena) e quattro (Val Venosta) le concessioni sono state aggiudicate all’impresaSimobil”, per i lotti cinque (Alta Val d’Isarco), sei (Valle d’Isarco) e sette (Bassa Pusteria) al gruppo d’impresePizzinini/Auto Rainer”, per i lotti otto (Val Badia), nove (Valle Aurina e Brunico) e dieci (Alta Pusteria) al gruppo d’impreseSerbus/Taferner/Holzer/Seiwald” e per il lotto due (Val d’Ega) al consorzioKSM/CAA”. Con l’aggiudicazione parte il termine dilatorio per passare poi alla stipulazione dei contratti.

Come noto, il bando europeo aperto a fine febbraio comprende servizi per 21 milioni di km annui, per un valore totale di 714 milioni di euro, per un periodo di dieci anni. Ogni azienda o gruppo ha potuto partecipare a tutti i dieci lotto, ma con una limitazione all’aggiudicazione di un massimo di tre dei dieci lotti del bando per ogni partecipante. In totale sono state presentante fino all’8 giugno in tutto 44 offerte per i 10 lotti da parte di 17 aziende o gruppi di aziende.

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Pubblicità - La Voce di Bolzano

La riorganizzazione dei servizi è stata curata dalla Ripartizione mobilità e dall’Agenzia per gli appalti, con la consulenza di esperti nazionali e internazionali, nonché di importanti organizzazioni e autorità nazionali quali AGCM, ART e ANAC. Oltre alle norme europee (Regolamento UE n. 1370 del 2007), a questo settore si applica anche la legge provinciale sulla mobilità ed il codice sugli appalti.

Secondo la Provincia è stato compiuto un altro importante passo in avanti verso la riorganizzazione ed il miglioramento del servizio di trasporto pubblico in Alto Adige. La partecipazione al bando dimostra l’elevato livello di interesse e si muove nella direzione di garantire un servizio di trasporto pubblico con autobus che sia di elevata qualità, sostenibile, equo e smart.

Pubblicità - La Voce di Bolzano
Pubblicità - La Voce di Bolzano

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti