Sport
I Foxes ad Egna per la terza amichevole della preseason
Nuovo impegno per l’HCB Alto Adige Alperia, fresco vincitore dell’Hansjörg Brunner Memorial. I Foxes, dopo le due vittorie ottenute alla Meranarena, proseguono infatti la loro preseason con un’altra amichevole: domani, giovedì 25 agosto alle ore 20:30, alla Würth Arena di Egna andrà in scena il match contro gli Unterland Cavaliers.
Sarà la prima volta che le due formazioni incroceranno le stecche. La formazione della Bassa Atesina, infatti, è nata nel 2019: tre le stagioni giocate in IHL (Italian Hockey League), vissute tutte in crescendo fino alla vittoria del campionato nell’annata appena passata e di due Coppe Italia consecutive. I Cavaliers, nel corso dell’estate, hanno così deciso di fare il salto di categoria e si sono iscritti alla AlpsHL.
Il roster dei Foxes – Coach Glen Hanlon potrà contare su tutti gli effettivi a roster, eccezion fatta per Cole Hults: il difensore statunitense è infatti alle prese con un piccolo fastidio muscolare. Rientrerà invece tra i ranghi Luca Frigo, che aveva saltato il torneo di Merano per un attacco influenzale. Possibile l’esordio tra i pali di Sam Harvey, il goalie canadese arrivato lunedì a Bolzano.
I biglietti – Le casse della Würth Arena apriranno alle ore 20:30. Il costo del biglietto è di 8€.
“I primi dieci giorni di camp a Corvara sono serviti a creare un bel gruppo e le prime dinamiche sul ghiaccio – così coach Hanlon –, come coaching staff ci stiamo concentrando anche sul capire cosa i giocatori più giovani sono capaci di fare: stiamo impiegando tutti in diverse situazioni di gioco, sia powerplay che penalty killing, in modo che ognuno possa dimostrare le proprie abilità. Ciò che importa è che tutti sappiano cosa voglia dire indossare la maglia del Bolzano: voglio una squadra che sia orientata al lavoro duro e alla vittoria”.
“Siamo un bel gruppo, lavoriamo tutti molto duramente – spiega capitan Daniel Frank –, nelle prime due partite naturalmente si sono viste ancora diverse lacune, come è normale che sia a inizio preseason, ma siamo a buon punto e ci aspettiamo molto da questa stagione: è una squadra composta da giovani di belle prospettive, leader che sanno come stare sul ghiaccio e in spogliatoio, e giocatori di classe, ma adesso dovremo portare tutte queste qualità in pista”.
-
Bolzano2 settimane faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano Provincia1 settimana faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Trentino2 settimane faMoena, concluso l’intervento di bonifica della valanga in Alpe Lusia
-
Bolzano Provincia2 settimane faTruffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale
-
Bolzano Provincia2 settimane faAl via la stagione sciistica: più controlli e casco obbligatorio anche per gli adulti
-
Bolzano2 settimane faAcciaierie, gara a rischio: Valbruna rinuncia al sopralluogo dei terreni
-
Bolzano2 settimane faBottigliate contro la porta del servizio sociale: arrestato 21enne per atti persecutori
-
Bolzano2 settimane faFurto da 2.000 euro al supermarket: denunciati in quattro
-
Mamma&Donna2 settimane faDal caos alla creazione: la rinascita di Chiara, la Graphic Designer che ha imparato a focalizzarsi
-
Merano2 settimane faMerano, regolamento di conti a colpi di bastone: sei denunciati per rissa aggravata
-
Trentino2 settimane faA Grumes l’omaggio ai Vigili del Fuoco: “Solidarietà e altruismo, pilastri dell’Autonomia”
-
Bolzano2 settimane faBlitz di sicurezza ai Mercatini di Natale di Bolzano: cinque denunce durante il ponte dell’Immacolata




