Connect with us

Bolzano

I taxi rimangono in via Garibaldi. Casapound: “Lorenzini si dimetta”

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

Continua la polemica tra i tassisti bolzanini e l’assessore comunale alla mobilità, Marialaura Lorenzini, a proposito dello spostamento dell’area Taxi davanti alla stazione di Bolzano, dal lato di via Renon a quello di via Garibaldi.

A dicembre scorso CasaPound aveva sollevato la protesta in municipio e consegnato un’interpellanza a riguardo, pretendendo di conoscere il motivo di questa decisione di giunta. La risposta scritta dell’assessore all‘interrogazione del partito sovranista è giunta ieri in consiglio comunale e ha mandato su tutte le furie i consiglieri di Cpi.

“Oltre a non dare alcuna motivazione alla sua scelta di cambio locazione dei parcheggi, nonostante le polemiche sollevate anche sulla stampa locale, l’assessore dei Verdi ribadisce che la zona di sosta dei Taxi rimarrà in via Garibaldi – comunica in nota il consigliere comunale Andrea Bonazza, firmatario dell’interpellanza – Solidali con gli amici tassisti ancora una volta sotto attacco dalla Lorenzini, non possiamo accettare una simile risposta dall’assessore, che oltretutto presiede la commissione Taxi, e annunciamo un opposizione ancora più dura pretendendo le sue dimissioni“.



“La scellerata scelta di spostare il parcheggio dei Taxi, andando così a privilegiare i nuovi autonoleggiatori, oltre a penalizzare lavorativamente i tassisti crea continui disagi alla viabilità della zona e mette in pericolo sia gli automobilisti che cittadini, turisti e pendolari. Per non parlare delle barriere architettoniche per invalidi e diversamente abili di cui Lorenzini non ha vergognosamente tenuto conto” conclude Bonazza.

Bolzano Provincia5 giorni fa

Sperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne

Laives7 giorni fa

Controllo biglietti finisce con minacce di morte ai controllori: denunciato un giovane

Bolzano Provincia7 giorni fa

Danneggia un’auto e ruba oggetti per 90 euro: una denuncia e accertamenti in atto

Bolzano7 giorni fa

Si intrufola in un garage e danneggia l’auto: 25enne arrestato dopo aver aggredito un agente

Bolzano7 giorni fa

Oltre un milione di passeggeri sulla funivia del Renon, è un record

Bolzano Provincia7 giorni fa

In Alto Adige arriva il “Patentino dello Smartphone” per aiutare le famiglie

Bolzano Provincia3 giorni fa

Consiglio diviso, ma passa la manovra Kompatscher: 8,8 miliardi per il futuro

Trentino6 giorni fa

Green Grill – Info & Sapori: aperto il bando per la nuova gestione del punto simbolo della Val di Cembra

Bolzano Provincia6 giorni fa

Incendio nella notte in un edificio residenziale: salvate quattro persone

Bolzano Provincia6 giorni fa

Polizia Locale: in arrivo due taser in prova

Bolzano Provincia6 giorni fa

Omicidio nel parcheggio tir di Bolzano sud: l’autopsia conferma cinque coltellate, una mortale al cuore

Bolzano6 giorni fa

Cambio ai vertici della Prefettura: Cusumano lascia Bolzano, arriva Travaglini

Bolzano6 giorni fa

Acciaierie, la Giunta conferma la regolarità della gara e annuncia nuovi colloqui a gennaio

Oltradige e Bassa Atesina5 giorni fa

Droga e sicurezza stradale: stretta dei Carabinieri al casello autostradale. Sequestri di hashish e marijuana

Val Venosta3 giorni fa

Disturba la sfilata dei Krampus con un coltello: denunciato 58enne a Lana

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti