Bolzano Provincia
Ieri traffico in tilt in Trentino-Alto Adige: code chilometriche e rallentamenti sul Brennero
Rientro difficile per i turisti in Trentino-Alto Adige, dove il traffico ieri si è intensificato in modo significativo al termine delle festività dei primi giorni dell’anno. La situazione più critica si registrava sull’autostrada del Brennero, colpita da una serie di rallentamenti e code, aggravati dai lavori in corso sul ponte Lueg, in Tirolo, dove il viadotto è chiuso a una sola corsia.
La Centrale di viabilità della Provincia di Bolzano segnalava 6 chilometri di coda tra Vipiteno e il Brennero, un tratto particolarmente congestionato, con ulteriori difficoltà nella parte austriaca tra Brennersee e Gries am Brenner, proprio in prossimità del ponte Lueg. I disagi non si limitavano però al solo confine: tra Verona Nord e Trento Sud e in direzione sud tra Egna e Affi si sono registrati rallentamenti a causa del traffico intenso, con tempi di percorrenza ben superiori alla norma.
Anche le arterie locali non sono risparmiate dal caos viabilistico. Sulla strada statale 49 della Val Pusteria, il traffico risultava particolarmente congestionato in due tratti: in direzione Brunico tra Vandoies e Chienes, e in direzione Bressanone, tra San Lorenzo e Sciaves. Qui, code e rallentamenti rendevano difficoltoso il transito, complicando ulteriormente il rientro per chi ha scelto la montagna come meta delle vacanze.
Una situazione complessa, dunque, che ha messo a dura prova la pazienza degli automobilisti, costretti a fare i conti con un ritorno a casa ben più lungo del previsto.
Oggi la situazione sembra migliore.
-
Bolzano Provincia2 settimane faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano1 settimana faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bressanone2 settimane faIncendio in appartamento: paura nel tardo pomeriggioe
-
Bolzano Provincia1 settimana faColto sul fatto mentre tenta un furto in auto: intervento lampo e ladro bloccato nella notte
-
Bolzano2 settimane faCocaina nel retrobottega e chili di hashish in casa: tre indagati nell’operazione antidroga
-
Trentino2 settimane faCanazei: 21enne ferito da un petardo durante il derby di hockey
-
Val Pusteria2 settimane faGrave incidente lungo la Statale con una persona incastrata nell’auto: due feriti in ospedale
-
Bolzano2 settimane faItaly Sotheby’s International Realty apre a Bolzano
-
Trentino2 settimane faLadri al rifugio Micheluzzi, “beccati” dalle telecamere
-
Bolzano Provincia2 settimane faCasa per due: come funzionano i contributi da 52.000 euro in Alto Adige
-
Trentino2 settimane faKrampus in pista: a Ciampac e Buffaure tornano le discese “mostruose”
-
Bolzano2 settimane faCerimonia di commiato in Questura per otto poliziotti in pensione




