Connect with us

Sport

Il Bolzano supera l’Olimpija e si riprende la testa della classifica

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

Rientro sul ghiaccio da tre punti per l’HCB Alto Adige Alperia, che alla Sparkasse Arena ha la meglio sull’HK SZ Olimpija con un agevole 5 a 1 e, approfittando della sconfitta del Salisburgo ad Asiago, si riprende la testa della classifica a +2 sugli austriaci. Per i biancorossi in goal Felicetti, Mitch Hults, Thomas, Frattin e Frigo.

La cronaca. Coach Glen Hanlon rinuncia all’infortunato Ginnetti, out per turnover anche Amorosa, Glück, Kasslatter e il nuovo arrivato Matus.

Il Bolzano parte con il piede giusto e dopo un minuto e 42 secondi è già in vantaggio: Valentine libera al tiro Felicetti, che dallo slot trova impreparato Us. I Foxes continuano a fare la partita e al 03:32 centrano anche il raddoppio, grazie alla discesa sulla sinistra di Mitch Hults, che arrivato davanti al portiere pesca lo spiraglio giusto sul primo palo.



Biancorossi che contengono senza affanni i timidi tentativi offensivi sloveni e continuano a creare occasioni: prima è Gazley a farsi ipnotizzare da Us nell’uno contro zero, poi Mantenuto colpisce il palo dopo aver raccolto un rebound e infine è Frank a sparare fuori con il rovescio da buona posizione. Bolzano che spreca anche due powerplay e il risultato alla prima sirena resta così sul 2 a 0.

Al 21:07 i Foxes calano il tris: gran contropiede di Thomas, che brucia in velocità il diretto avversario e davanti al portiere non sbaglia. Felicetti e Frattin vanno poi a un passo dal poker, ma anche l’Olimpija prova a farsi vedere: Koblar viene lasciato solo davanti alla porta, ma il suo tiro a botta sicura viene deviato provvidenzialmente dalla gamba di Dalhuisen. Sul ghiaccio però c’è una sola squadra, il Bolzano, che dopo aver sfiorato ancora il goal con Miceli e Cole Hults, arriva al poker al 37:43: ci pensa Frattin in contropiede ad accentrarsi e a sparare all’incrocio il 4 a 0.

Il terzo tempo serve soltanto per la cosmetica del risultato. Al 43:46 Frigo insacca la quinta rete, trasformando l’assist al bacio di Frank. Poco dopo, al 46:23, l’Olimpija mette a segno l’unico goal di serata, grazie a Sturm che non sbaglia raccogliendo il rebound concesso da Harvey sul tiro di Cimzar.

Frank e compagni torneranno sul ghiaccio nel weekend, per una doppia trasferta “on the road” a Klagenfurt (venerdì, ore 19:15) e a Vienna (domenica, ore 17:30), due squadre pienamente invischiate nella lotta per un posto in Top Six.

HCB Alto Adige Alperia – HK SZ Olimpija 5 – 1 [2-0; 2-0; 1-1]

Reti: 01:42 Leonardo Felicetti (1-0); 03:32 Mitch Hults (2-0); 21:07 Christian Thomas (3-0); 37:43 Matt Frattin (4-0); 43:46 Luca Frigo (5-0); 46:23 Jaka Sturm (5-1). Tiri in porta: 35-13. Minuti di penalità: 2-6. Arbitri: Berneker, Trilar / Puff, Snoj. Spettatori: 2.015.

Trentino14 ore fa

Green Grill – Info & Sapori: aperto il bando per la nuova gestione del punto simbolo della Val di Cembra

Bolzano Provincia18 ore fa

Danneggia un’auto e ruba oggetti per 90 euro: una denuncia e accertamenti in atto

Laives18 ore fa

Controllo biglietti finisce con minacce di morte ai controllori: denunciato un giovane

Bolzano Provincia18 ore fa

In Alto Adige arriva il “Patentino dello Smartphone” per aiutare le famiglie

Bolzano18 ore fa

Oltre un milione di passeggeri sulla funivia del Renon, è un record

Bolzano18 ore fa

Si intrufola in un garage e danneggia l’auto: 25enne arrestato dopo aver aggredito un agente

Bolzano Provincia2 giorni fa

Furto in tabaccheria: 22enne riconosciuto dalle telecamere e denunciato

Bolzano Provincia2 giorni fa

Sacerdote austriaco denuncia abusi subiti quarant’anni fa: “Lo faccio per dare coraggio agli altri”

Bolzano Provincia2 giorni fa

Innsbruck, aperto il secondo processo a René Benko: possibile sentenza già in giornata

Bolzano Provincia2 giorni fa

Controlli rafforzati ai mercatini di Natale: diverse denunce e salvata una bimba in crisi respiratoria

Bolzano Provincia2 giorni fa

Mercato del lavoro: il potenziale occupazionale dell’Alto Adige supera le 10.000 unità

Bolzano Provincia2 giorni fa

Capretta bloccata sulle rocce recuperata dal soccorso alpino

Bolzano3 giorni fa

Blitz di sicurezza ai Mercatini di Natale di Bolzano: cinque denunce durante il ponte dell’Immacolata

Bolzano3 giorni fa

Bolzano troppo cara per i poliziotti: Ambrosi (FdI) chiede alloggi agevolati e un polo formativo a Rovereto

Alto Adige3 giorni fa

Volksbank sotto accusa: nuove condanne per il collocamento irregolare delle azioni

Bolzano5 giorni fa

Tentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga

Bolzano Provincia7 giorni fa

Colto sul fatto mentre tenta un furto in auto: intervento lampo e ladro bloccato nella notte

Trentino6 giorni fa

Moena, concluso l’intervento di bonifica della valanga in Alpe Lusia

Bolzano Provincia7 giorni fa

Fugge ai controlli ma viene bloccato: nei guai un 20enne trovato con droga nei calzini e soldi contanti

Bolzano7 giorni fa

Pattuglie potenziate: colpo al traffico di droga e un espulso per reati gravi

Bolzano Provincia3 giorni fa

Truffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale

Trentino7 giorni fa

Carabinieri, attività antidroga: 50 persone segnalate

Bolzano Provincia6 giorni fa

Al via la stagione sciistica: più controlli e casco obbligatorio anche per gli adulti

Bolzano Provincia7 giorni fa

Proroga tecnica per sette grandi centrali idroelettriche in attesa delle nuove gare

Bolzano Provincia7 giorni fa

Acceso il bracere olimpico: Kompatscher: “La fiamma porterà un messaggio di pace e convivenza”

Bolzano Provincia7 giorni fa

Pattuglie potenziate: colpo al traffico di droga e un espulso per reati gravi

Regione TAA7 giorni fa

Consiglio regionale, scontro sulle indennità: l’opposizione boccia l’aumento automatico degli stipendi

Bolzano6 giorni fa

Bottigliate contro la porta del servizio sociale: arrestato 21enne per atti persecutori

Bolzano Provincia7 giorni fa

Non ce l’ha fatta il 60enne investito tre settimane fa davanti alla caserma dei Vigili del fuoco

Merano5 giorni fa

Merano, regolamento di conti a colpi di bastone: sei denunciati per rissa aggravata

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti