Sport
Il carosello di sci di fondo Dolomiti NordicSki apre il suo ufficio operativo
Lo sci di fondo, soprattutto a seguito della pandemia, ha guadagnato molta popolarità; una volta questo sport era riservato soprattutto agli atleti e alle persone amanti della natura, ora un pubblico più ampio trova grande interesse in questa attività ricreativa.
Ciò è dovuto alla combinazione di vivere la natura, sentirsi in salute, bisogno di pace e alle necessità economica (costi/benefici).
Molte attività invernali come le ciaspolate, le escursioni invernali e lo sci di fondo si rivolgono a tutte le età e a tutti i gruppi target, soprattutto alle famiglie con bambini. Il consorzio di sci di fondo, altrimenti denominato Dolomiti NordicSki, da oltre 20 anni offre piste battute al meglio, neve garantita, servizi e standard qualitativi elevati nelle zone più belle delle Dolomiti tra Tirolo Orientale, Alto Adige e Veneto.
Dall’inizio di dicembre (neve permettendo) è possibile accedere a 900 chilometri di piste, utilizzabili con un unico skipass. Il consorzio, o meglio carosello, di sci di fondo Dolomiti NordicSki offre da oltre 20 anni percorsi ben preparati, con garanzia di innevamento e servizi di qualità in alcune delle aree più belle delle Dolomiti tra Tirolo Orientale, Alto Adige e Veneto. Lo skipass dà accesso a oltre 900 km di piste a partire dall’8 dicembre.
Dolomiti Nordicski e le sue 8 regioni partner (Valle Anterselva, Val Casies – Monguelfo – Tesido, 3 Cime Dolomiti, Osttirol, Cortina d’Ampezzo, Comelico, Valle Aurina e Alpe di Siusi DOLOMITES Val Gardena) hanno ora deciso di operare in modo più indipendente ed efficiente e hanno quindi aperto un ufficio dedicato.
Grazie alla lungimiranza e all’impegno del presidente Thomas Walch e del suo consiglio direttivo, l’ufficio amministrativo è entrato in funzione il 01/09/2023 nei locali messi a disposizione dall’Associazione Turistica di Val Casies Monguelfo – Tesido. Dolomiti NordicSki può inoltre contare sul prezioso supporto di IDM Alto Adige e Osttirol. Ulteriori informazioni: www.dolomitinordicski.com
-
Bolzano2 settimane faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano Provincia1 settimana faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Bolzano Provincia2 settimane faTruffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale
-
Bolzano Provincia2 settimane faAl via la stagione sciistica: più controlli e casco obbligatorio anche per gli adulti
-
Mamma&Donna2 settimane faDal caos alla creazione: la rinascita di Chiara, la Graphic Designer che ha imparato a focalizzarsi
-
Merano2 settimane faMerano, regolamento di conti a colpi di bastone: sei denunciati per rissa aggravata
-
Bolzano2 settimane faBlitz di sicurezza ai Mercatini di Natale di Bolzano: cinque denunce durante il ponte dell’Immacolata
-
Laives3 giorni faControlli antidroga: 18enne trovato con 50 grammi di hashish
-
Bolzano Provincia2 settimane faIncendio in una cantina: notte d’intenso lavoro per i Vigili del fuoco
-
Alto Adige2 settimane faVolksbank sotto accusa: nuove condanne per il collocamento irregolare delle azioni
-
Val Pusteria2 settimane faTruffa con carta rubata in Alta Pusteria: autista infedele scoperto dai Carabinieri
-
Bolzano2 settimane faBolzano troppo cara per i poliziotti: Ambrosi (FdI) chiede alloggi agevolati e un polo formativo a Rovereto




