Connect with us

Alto Adige

Il Centro Carabinieri Addestramento Alpino di Selva di Val Gardena, ha un nuovo comandante

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

Dallo scorso lunedì 15 aprile il Colonnello Nicola Bianchi è il nuovo Comandante del Centro Carabinieri Addestramento Alpino di Selva di Val Gardena. Romano, 50 anni, laureato in giurisprudenza, arriva dal Centro di Eccellenza delle Stability Police Units di Vicenza.

Nei precedenti incarichi, il Colonnello Bianchi è stato Comandante Provinciale dei Carabinieri di Vicenza, Comandante del Battaglione del 7° Reggimento Carabinieri “Trentino Alto Adige” di Laives (BZ), Comandante del Nucleo Quirinale presso il Reparto Carabinieri Presidenza della Repubblica di Roma e Comandante delle Compagnie territoriali di Partinico (PA) e Muggia (TS). Inoltre, ha svolto varie missioni internazionali all’estero (Bosnia. Kosovo, Afghanistan e Iraq) ed ha prestato servizio presso il Comando Generale dell’Arma.

Il Centro, attraverso una Sezione Istruttori, si occupa della formazione, dell’addestramento e del costante aggiornamento di tutti i Carabinieri che operano nelle attività di vigilanza e soccorso in montagna a livello nazionale. Inoltre, supervisiona e sovraintende le attività delle Squadre di soccorso alpino dell’Arma dei Carabinieri. In questo contesto e nell’assoluta consapevolezza del delicato incarico, il nuovo Comandante ha assicurato il massimo impegno per cercare di valorizzare sempre di più tutte le attività addestrative, operando in stretto contatto e coordinamento con le Istituzioni locali della Val Gardena, della provincia e con tutti i principali protagonisti del Soccorso Alpino provinciale.



Bolzano1 giorno fa

Maxi-operazione contro droga e criminalità: in città tre arresti, quattro denunce e nove perquisizioni

Oltradige e Bassa Atesina2 giorni fa

Droga in casa: 19enne trovato con marijuana e bilancino, scatta il sequestro

Val Venosta2 giorni fa

Un gioco si trasforma in tragedia: bambino di 10 anni precipita da una parete e perde la vita

Bolzano2 giorni fa

Controlli straordinari dei Carabinieri: rafforzata la sicurezza in città e nei comuni limitrofi

Bressanone2 giorni fa

Finto commercialista scoperto dalle Fiamme Gialle: evade il Fisco e incassa Reddito e Pensione di cittadinanza

Bolzano Provincia2 giorni fa

Traffico deviato sull’autostrada: Urban Pass confermato e ampliato fino a Egna-Ora

Trentino3 giorni fa

Incidente sulla SS 346: furgone isotermico in bilico recuperato dai vigili del fuoco

Alto Adige3 giorni fa

Sicurezza sul territorio, la Giunta provinciale accelera: Polizia locale più forte e capillare

Bolzano3 giorni fa

Operazione interforze: spaccio, arresti e controlli a tappeto

Bolzano3 giorni fa

Lite in strada degenera: fratello e sorella aggrediscono la polizia, due arresti

Bolzano3 giorni fa

Vende petardi illegali a un minorenne: denunciata la commessa di un negozio

Merano3 giorni fa

Legalità e Social: i Carabinieri di Merano incontrano i neo-diciottenni al KiMM

Sport3 giorni fa

Il Bolzano sfida i Capitals nell’ultimo match prima di Natale

Val Venosta3 giorni fa

Bimbo di quattro anni rischia di annegare nella nuova piscina comunale

Oltradige e Bassa Atesina3 giorni fa

Bronzolo, furto al supermercato: individuati e denunciati i due responsabili

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti