Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Alto Adige

Il dopo Coronavirus, Maturi: “Pensare già a proposte innovative ed economiche per il turismo”

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Pubblicità

Occorre ragionare sul dopo Coronavirus, formulando proposte concrete e propositive per permettere a tutti i settori economici di ripartire“.

Così il deputato della Lega Filippo Maturi, commenta la crisi che sta seguendo l’emergenza legata alla diffusione del Coronavirus anche in Alto Adige.

Un comparto particolarmente in difficoltà per Maturi rischia di essere quello turistico, per cui “è necessario pensare a strumenti innovativi al fine di contenere il danno. Una proposta concreta è la creazione di ‘gemellaggi feriali’ tra i comuni dell’Alto Adige e quelli delle altre regioni“.

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Pubblicità - La Voce di Bolzano

L’Alto Adige abbraccia i turisti di tutte le regioni – sottolinea il deputato leghista – e in particolare di quelle più colpite dall’emergenza sanitaria. L’obiettivo è quello di accogliere, con specifiche offerte particolarmente vantaggiose, le famiglie e le persone che intendono trascorrere un periodo di relax nei comuni altoatesini, anche attraverso particolari ‘gemellaggi feriali’ tra i nostri comuni e comuni di altre regioni.

Tali pacchetti, oltre al vantaggio di prezzi calmierati, prevederebbero inoltre (prima della partenza) l’esame sierologico o il tampone per le persone che verranno in villeggiatura in Alto Adige a spese del comune ospitante. Insomma, vacanze in tutta sicurezza”.

La Lega ha già presentato un piano di proposte nazionali per il rilancio dell’industria del turismo in Italia ma molto secondo Maturi si può fare anche a livello provinciale e comunale.

Sono convinto che quest’estate l’offerta turistica montana – proprio per le sue peculiarità legate alla vita sana, spazi aperti e un distanziamento sociale naturale – possa essere quantomai apprezzata anche da chi non ha mai fatto l’esperienza di trascorrere le proprie vacanze estive in montagna, un’occasione che non va assolutamente sprecata.

Se il governatore della Campania De Luca chiude la porta in faccia al turismo del nord, l’Alto Adige, al contrario offre la bellezza delle sue montagne, valli e laghi a tutti i turisti garantendo sicurezza e servizi ineccepibili. Insieme potremo ripartire“, conclude Maturi.

Pubblicità
Pubblicità

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti