Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Politica

Il golpe del Conte bis: così l’Europa ha catturato l’Italia e azzerato il “rischio Lega”

Pubblicato

-

Col governo Conte-bis i poteri forti e lobby economiche che comandano l’Europa hanno normalizzato l’Italia, azzerando i rischi legati ad un governo targato Lega.

In un colpo solo hanno restituito l’Italia agli esecutori del progetto di sostituzione etnica, dei distruttori della famiglia tradizionale ed hanno riposizionato la nostra nazione in posizione supina ad eseguire gli ordini che arriveranno da Bruxelles.

A questo punto solo il tempo potrà spiegare la mossa di Salvini che politicamente è troppo scaltro per essere stato realmente convinto che Mattarella, presidente targato PD, potesse avallare delle elezioni anticipate. Elezioni che stando alle proiezioni, il centro destra unito rischiava di vincerle con una percentuale vicina al 50% dei consensi.

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Ed allora o Salvini è stato vittima dello stesso ricatto che portò alle dimissioni di Berlusconi, oppure si tratta di un pesante errore strategico.

Consideriamo anche che delle elezioni vinte dal centro destra avrebbe portato alle prime elezioni di un presidente della Repubblica non eletto da una maggioranza di sinistra.

Qui invece la regia dei poteri forti europei è chiara: arrivare con questa maggioranza all’elezione di Prodi che in Europa piace perché sarebbe lo sbarramento più forte in assoluto ad una qualsiasi possibile maggioranza sovranista che potrebbe andare a costituirsi.

Pubblicità - La Voce di Bolzano
Pubblicità - La Voce di Bolzano

In più Prodi potrebbe essere il pontiere di nuovi rapporti con la Cina realtà della quale è profondo conoscitore, in alternativa di un Salvini che era più vicino a Trump e quindi su un’altra posizione antieuropea. Se si fosse votato a ottobre, i candidati del PD sarebbero stati uomini di Zingaretti e Renzi avrebbe perso ogni possibilità di rimettersi in gioco.

Con questa alleanza rosso-gialla il vincitore è il “bullo di Firenze” e lo sconfitto è proprio il segretario. Infine i 5stelle che di fatto tornano nella pancia dalla quale era usciti, quella piddina e dal PD saranno a breve fagocitati. Fallita l’idea di essere alternativi alla sinistra, si disperderanno progressivamente consci forse della loro inadeguatezza a governare.

Gli elettori? Di certo la Lega perderà qualcosa a favore di Fratelli d’Italia. Ma Salvini intercetterà i voti di quei grillini di destra o comunque contrari all’accordo col PD e favorevoli alle politiche sociali ed alla chiusura dei porti, votati dagli stessi 5stelle.

Durerà questo governo? Si, fino a quando sarà servizievolmente utile ai progetti che i poteri forti hanno per l’Italia e fino a quando servirà a Renzi che da anni ormai, punta ad un partito a sua immagine e somiglianza.

Resta il fatto che il Conte bis è il quarto governo non eletto dagli italiani che andrebbe chiamato col suo nome: golpista.

NEWSLETTER

Bolzano2 settimane fa

Tragico incidente a Bolzano: donna muore investita da un camion

Ambiente Natura3 settimane fa

Zone a rischio: due terzi dei Comuni dotati di un piano valido

Bolzano2 settimane fa

Bolzano: sanzionate due discoteche per irregolarità

Bolzano2 settimane fa

Ennesimo incidente grave in piazza Mazzini: Fratelli d’Italia aveva già segnalato la pericolosità dell’incrocio

Alto Adige7 giorni fa

Il Servizio strade è pronto per le imminenti nevicate

Alto Adige4 settimane fa

Escursioniste incontrano un branco di lupi in Val d’Ultimo: li allontana solo l’arrivo dell’elicottero

Bressanone2 settimane fa

Bressanone: 229 tonnellate di indumenti usati all’anno sono troppe per indumenti di qualità

Alto Adige7 giorni fa

La Provincia cerca ispettori amministrativi, domande entro il 20 dicembre

Bolzano2 settimane fa

Maxi operazione antidroga della Squadra Mobile: 25 arresti -IL VIDEO

Bolzano6 giorni fa

Inquinamento, dal 1 gennaio 2023 a Bolzano scattano i divieti anche per i diesel Euro 3

Bolzano24 ore fa

Bolzano: arrestato sul treno un giovane per furto aggravato

Bolzano4 giorni fa

Bolzano, individuato il ladro di abiti firmati grazie alle telecamere: espulso un tunisino irregolare

Alto Adige5 giorni fa

Bonus bollette: domande dal 1° dicembre 2022 sino al 31 marzo 2023

Politica2 settimane fa

Violenza tra minori, revocare gli alloggi sociali in conseguenza di reati che destano allarme sociale, mozione di Galateo (FdI) in Provincia

Valle Isarco2 settimane fa

Il bis dell’Ibis a Vipiteno

Archivi

Categorie

di tendenza