Bolzano
Il Lido di Bolzano avrà un suo museo: passata in consiglio la mozione di Casapound
E’ stata approvata ieri sera (21 marzo) nel corso della seduta di consiglio comunale, la mozione di CasaPound che chiedeva una mostra permanente sulla storia del Lido di Bolzano e dei suoi atleti.
“Quasi l’unanimità del consiglio comunale – si legge in un comunicato delle tartarughe frecciate – ha votato a favore della proposta con una discussione che, per una volta, è andata oltre le rivalità politiche, ma è sicuramente destinata a far contenti grandi atleti come Tania Cagnotto, ma anche centinaia di bolzanini.
Gli anziani infatti potranno ricordare le loro annate sportive mentre, i giovani, potranno appassionarsi alle varie discipline sportive acquatiche, sfuggendo così a droghe, noia e pericoli della strada“.
Unici astenuti in fase di votazione sono stati i consiglieri SVP Seehauser e Ramoser, e Volanti di NoiperBolzano.
“In consiglio comunale – commenta il consigliere Andrea Bonazza – abbiamo discusso la mozione che presentai un anno fa, per proporre l’allestimento di una mostra permanente al Lido di Bolzano.
Primo Lido d’Italia e d’Europa, la nostra struttura balneare fu pioniera ed eccellenza sia in campo architettonico razionalista, sia in ambito sportivo, con prestigiose associazioni ed atleti che hanno portato alto il nome della nostra città in tutto il mondo, arrivando a vincere medaglie d’oro olimpioniche e trofei internazionali“.
Sotto, il video del discorso di Andrea Bonazza in consiglio comunale a Bolzano
IL LIDO DI BOLZANO AVRA' IL SUO MUSEO!Approvata la nostra mozione che chiedeva una mostra permanente sulla storia del Lido di Bolzano e dei suoi atleti.Questa sera in consiglio comunale abbiamo discusso la mozione di CasaPound Bolzano che presentai un anno fa, per proporre l'allestimento di una mostra permanente al Lido di Bolzano. Primo Lido d'Italia e d'Europa, la nostra struttura balneare fu pioniera ed eccellenza sia in campo architettonico razionalista, sia in ambito sportivo, con prestigiose associazioni ed atleti che hanno portato alto il nome della nostra città in tutto il mondo, arrivando a vincere medaglie d'oro olimpioniche e trofei internazionali.Quasi l'unanimità del consiglio ha votato a favore con una bella discussione che, per una volta, è andata oltre le rivalità ideologiche ma ha premiato i nostri concittadini 😉
Gepostet von Andrea Bonazza am Donnerstag, 21. März 2019
-
Bolzano2 settimane faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano Provincia1 settimana faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Trentino2 settimane faMoena, concluso l’intervento di bonifica della valanga in Alpe Lusia
-
Bolzano Provincia2 settimane faTruffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale
-
Bolzano Provincia2 settimane faAl via la stagione sciistica: più controlli e casco obbligatorio anche per gli adulti
-
Bolzano2 settimane faBottigliate contro la porta del servizio sociale: arrestato 21enne per atti persecutori
-
Bolzano2 settimane faAcciaierie, gara a rischio: Valbruna rinuncia al sopralluogo dei terreni
-
Bolzano2 settimane faFurto da 2.000 euro al supermarket: denunciati in quattro
-
Mamma&Donna2 settimane faDal caos alla creazione: la rinascita di Chiara, la Graphic Designer che ha imparato a focalizzarsi
-
Merano2 settimane faMerano, regolamento di conti a colpi di bastone: sei denunciati per rissa aggravata
-
Trentino2 settimane faA Grumes l’omaggio ai Vigili del Fuoco: “Solidarietà e altruismo, pilastri dell’Autonomia”
-
Bolzano2 settimane faBlitz di sicurezza ai Mercatini di Natale di Bolzano: cinque denunce durante il ponte dell’Immacolata




