Sport
Il nostro editore incontra a Roma il presidente del Coni Giovanni Malagò
Nella giornata di ieri al Foro Italico a Roma nella sede del Coni, il nostro editore Roberto Conci ha incontrato il presidente del Coni Giovanni Malagò, della FIPT, Edoardo Facchetti e il segretario generale Maurizio Pecora
Roberto Conci, come editore della Voce del Trentino, era stato invitato dalla prima della proiezione del Film Documentario ideato e diretto dal regista Massimo Gabbani dal titolo «Sogno di Guarigione». (nei prossimi giorni uscirà un articolo molto dettagliato sul film)
Il film parla della determinazione della giovane campionessa di tamburello Alice Magnani, affetta da artrite reumatoide e morta in un drammatico incidente stradale il 25 maggio del 2015
Alice ha trovato nello sport l’arma per combattere la sua malattia, o “bestia” come la chiamava lei.
Non si è arresa e ha continuato a coltivare il suo sogno, un sogno di guarigione.
Alla fine del Film Roberto Conci si è intrattenuto nella sala delle fiaccole, a parlare con il presidente del Coni Malagò, il quale ha anticipato che «Al prossimo festival dello sport di Trento del 2019 al film documentario su Alice sarà ritagliato uno spazio esclusivo e organizzati dei dibattiti sull’artrite reumatoide»
«Il film – continua Giovanni Malagò – lancia un messaggio che porta avanti insieme i valori dello sport, gli obiettivi da perseguire nella vita e la voglia di reagire».
Il presidente del Coni ha inoltre confermato che utilizzerà il film per sensibilizzare tutti i tesserati dello sport italiano.
«Una grande sfortuna aver perso una campionessa di sport e di vita come Alice, – interviene Facchetti presidente della federazione di tamburello – il dispiacere è grande ma il messaggio che ha lasciato è importante e deve essere diffuso il più possibile alla nostra base»
Malagò insieme ai suoi collaboratori hanno anche confermato che ci sono molte idee per innovare il Coni e le sue federazioni, in un’ottica nuova, e alla luce dei nuovi sport che stanno nascendo e che stanno attirando l’interesse sempre più maggiore specialmente dei giovani.
-
Bolzano2 settimane faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano Provincia1 settimana faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Trentino2 settimane faMoena, concluso l’intervento di bonifica della valanga in Alpe Lusia
-
Bolzano Provincia2 settimane faTruffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale
-
Bolzano Provincia2 settimane faAl via la stagione sciistica: più controlli e casco obbligatorio anche per gli adulti
-
Bolzano2 settimane faAcciaierie, gara a rischio: Valbruna rinuncia al sopralluogo dei terreni
-
Bolzano2 settimane faBottigliate contro la porta del servizio sociale: arrestato 21enne per atti persecutori
-
Bolzano2 settimane faFurto da 2.000 euro al supermarket: denunciati in quattro
-
Mamma&Donna2 settimane faDal caos alla creazione: la rinascita di Chiara, la Graphic Designer che ha imparato a focalizzarsi
-
Merano2 settimane faMerano, regolamento di conti a colpi di bastone: sei denunciati per rissa aggravata
-
Trentino2 settimane faA Grumes l’omaggio ai Vigili del Fuoco: “Solidarietà e altruismo, pilastri dell’Autonomia”
-
Bolzano2 settimane faBlitz di sicurezza ai Mercatini di Natale di Bolzano: cinque denunce durante il ponte dell’Immacolata




