Politica
Il primo settembre Giorgia Meloni è a Bolzano

L’annuncio è del consigliere provinciale e coordinatore regionale di Fratelli d’Italia, Alessandro Urzì: martedì primo settembre Giorgia Meloni sarà a Bolzano per sostenere la coalizione con candidato sindaco Roberto Zanin, della quale FdI fa parte, in vista del voto del 20 e 21 settembre.
Si legge in una nota del consigliere: “Giorgia Meloni sarà il primo leader nazionale del centrodestra ad essere presente in campagna elettorale a Bolzano per evidenziare la straordinaria importanza che Fratelli d’Italia attribuisce alla sfida per il cambiamento e il buon governo nella Città capoluogo ed in tutto l’Alto Adige. La presenza anche in Trentino di Giorgia Meloni, nella stessa giornata, è stata annunciata dal commissario per la vicina provincia Senatore Urso.
L’annuncio della presenza della leader della destra italiana martedì 1 settembre a Bolzano e in Alto Adige è un segnale preciso sulla coerenza dell’impegno di Fratelli d’Italia per il territorio. Quello che dicevamo ieri lo sosteniamo oggi, ecco la coerenza che premia, e lo sosteniamo con la medesima passione ma oggi la consapevolezza che il cambio di rotta è a portata di mano“.
L’ultima visita della leader di FdI nel capoluogo risale ad ottobre 2018, in occasione delle elezioni provinciali. Anche allora Meloni non mancò di incontrare candidati, stampa e cittadini.
“E’ voglia di cambiamento ma anche responsabilità grazie ad una rafforzata squadra pronta a governare e a mettere mano ai disastri consegnatici dalle amministrazioni di Bolzano e Merano. A Laives ci sarà la sfida per la continuità ed il buon governo, a Bressanone, Vipiteno, Brennero per dare voce alla nostra comunità con orgoglio.
Il programma sia per l’Alto Adige che per il Trentino sarà comunicato a breve d’accordo con i coordinatori di Fdi per il Trentino e l’Alto Adige Sen. Urso e Galateo“, conclude Urzì.
-
Scienza e Cultura2 settimane fa
Il supervulcano visto dall’alto con la funivia del Renon
-
Merano2 settimane fa
Merano: in luglio e agosto oltre trenta eventi serali
-
Valle Isarco2 settimane fa
«Xs car-night»: il forte di Fortezza invaso dalle XS cars
-
Alto Adige2 giorni fa
Scomparso due giorni fa nella zona di Gargazzone, ritrovato il corpo di Roland Oberparleiter
-
Bolzano7 giorni fa
Presentata l’11a edizione della Festa di Piazza Gries
-
Alto Adige2 settimane fa
Frana piomba sulla strada a Laces, sfiorata la tragedia
-
Alto Adige2 settimane fa
Voleva vendere ad un prezzo elevato dei generatori di scarso valore: denunciato cittadino italiano
-
Alto Adige2 settimane fa
Tragedia in Val Gardena, muore durante la manutenzione della funivia Sceda. La vittima è Mirco Balzano
-
Sport7 giorni fa
FC Südtirol-Reggina, tutto in una sera
-
Oltradige e Bassa Atesina6 giorni fa
I Carabinieri per i giovani della Bassa Atesina – Oltradige
-
Eventi2 settimane fa
120 anni della funicolare della Mendola: cerimonia ufficiale e festa
-
Arte e Cultura2 settimane fa
Concorso straordinario per i docenti della scuola secondaria della Provincia di Bolzano