Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Politica

Polemica comunali, Huber: “Un onore che CasaPound mi attacchi, mi preoccuperebbe il contrario”

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Pubblicità

Fa ancora discutere il social la dichiarazione pubblica diffusa ieri (23 agosto) dal segretario provinciale e capogruppo in consiglio comunale del Pd, Alessandro Huber. Il suo “Voglio dirvi a chi non chiedo il voto“ ha sollevato il polverone delle polemiche generando controinvettive e commenti colmi di disappunto sia da parte dei cittadini che dell’opposizione politica.

Huber chiede il ‘nonvoto‘ a tutti coloro che definiscono Bolzano “Bolzanistan” così come “a chi semina solo odio e non ha proposte serie” e ancora “a chi semina odio contro i migranti pur sapendo che la stragrande parte dei migranti sono persone perbene che vivono drammi e difficoltà“.

A tutta questa gente, direi a questa gentaglia, il voto non lo chiedo“, ha concluso. Immediata, a qualche decina di minuti dalla pubblicazione del post sulla pagina politica del consigliere piddino, la risposta dei rappresentanti bolzanini di CasaPound.

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Un diktat del buonismo imperante che risulta fuori luogo – hanno ribattuto i militanti e candidati della tartaruga frecciata – . Nelle sue dichiarazioni c’è tutto il suo controsenso di Partito Democratico“.

E’ poi seguita oggi l’esternazione del candidato sindaco per il centrodestra Roberto Zanin assieme ad altre contestazioni, diffuse da molti candidati di area per le comunali di fine settembre. Ma lui non si scompone e difende la sua posizione.

E proprio all’indirizzo dei consiglieri Bonazza, Trigolo e del candidato sindaco Maurizio Puglisi Ghizzi spunta negli ultimi minuti una piccola nota del segretario: “Leggo di un attacco di CasaPound nei miei confronti, per aver io osato criticare e attaccare chi a Bolzano semina odio, chi scredita la nostra città, chi ne parla male al punto di comprometterne l’immagine all’esterno creando così problemi anche al turismo, chi considera i migranti criminali. Considero l’attacco di Casa Pound un onore. Mi preoccuperebbe molto il contrario“.

Sotto, una riproduzione del post pubblicato sulla pagina politica ufficiale di Alessandro Huber

 

 

Pubblicità
Pubblicità

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti